Pogba in campo a dicembre: svelata la ‘sentenza’

Paul Pogba tornerà in campo a dicembre dopo essere risultato positivo al doping? Svelata la possibile sentenza sul centrocampista francese

La seconda avventura di Paul Pogba alla Juventus continua nel peggiore dei modi. Il centrocampista francese, dopo aver fatto innamorare di sé l’intero panorama calcistico nella prima avventura torinese, è finito in un tunnel buio. Tornato a Torino la scorsa estate, non ha saputo mantenere le aspettative riposte su di sé. Infortunatosi durante la tournée statunitense lo scorso anno, non è riuscito mai a dare il suo contributo nella passata stagione. Gli infortuni, infatti, non gli hanno mai dato pace ma quest’annata doveva essere quella della svolta per l’ex Red Devils.

La stagione del centrocampista classe 1993, invece, sembra essere già compromessa. Dopo un buon ingresso nella partita contro il Bologna e il gol segnato – poi annullato – contro l’Empoli, è arrivato il primo stop fisico proprio dopo il match contro i toscani. Pogba, infatti, aveva accusato un fastidio muscolare alla coscia destra, ma gli esami hanno escluso lesioni ed evidenziato un sovraccarico. Nelle ultime ore, però, il francese è tornato al centro della bufera dopo essere risultato positivo ai controlli antidoping eseguiti dopo il primo match contro l’Udinese.

L’ennesima batosta per l’ex giocatore del Manchester United che non sembra proprio avere pace. Al momento, quindi, il centrocampista bianconero è stato sospeso via cautelare dal Tribunale Antidoping in attesa dei controesami e dei prossimi passaggi procedurali. Ma quando tornerà in campo Pogba?

Quando tornerà in campo Pogba? Le ipotesi

Nella giornata di ieri è arrivata l’ennesima doccia gelata per Pogba delle ultime stagioni. Il centrocampista francese, dopo essere risultato positivo al testosterone in seguito alla prima partita stagionale, quest’oggi non si è allenato alla Continassa. Il francese, dopo essere sospeso in via cautelare, è in attesa dei prossimi passaggi e ci sono varie ipotesi riguardo a quando potrà rientrare in campo.

Pogba, quando rientrerà
Pogba in campo a dicembre – LaPresse – spazioj.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e facendo fede al Codice Sportivo Antidoping, il francese rischia fino a 4 anni di stop in base all’articolo 11.2 che regolamenta le sanzioni individuali. Secondo il comma 11.2.4.1, invece, se il francese sarà in grado di stabilire che qualsiasi assunzione o uso si sia verificato fuori competizioni e non sia legato alla prestazione sportiva, il periodo di squalifica sarà di tre mesi, consentendogli di fatto il rientro già a dicembre. Resta quindi tutto da scoprire il futuro legato a Pogba in seguito all’ultima batosta arrivata a pochi giorni dal match contro la Lazio di sabato pomeriggio.

Gestione cookie