L’ex calciatore è sicuro delle potenzialità della Juventus in Serie A. Le sue parole non lasciano a interpretazioni.
La Juventus sicuramente non sta vivendo un periodo florido. In campionato 7 punti totalizzati che vanno a piazzare i bianconeri sotto di una spanna rispetto a Inter e Milan, tuttavia ci sono altre voci vanno a infastidire l’ambiente della Juve. Prima la notizia, smentita poi, della probabile vendita del club, poi il caso doping relativo allo sfortunato Paul Pogba risultato positivo al test, da cui la società ha poi preso le distanze e infine le vie legali intraprese da Bonucci verso il suo ex club. Dunque tante piccole cose che possono certamente andare a influire sulle performance, poi, in campo.
La Vecchia Signora ha condotto tuttavia un calciomercato scarno. Il solo acquisto di Timothy Weah sicuramente aggiunge un plus alla fase offensiva dei bianconeri ma certamente i tifosi aspettavano di più. L’operato del nuovo ds Giuntoli però è chiaro, bisogna salvaguardare le casse. Al contrario Inter e Milan, che hanno avuto un comportamento più “spendaccione” sul mercato, hanno colorato con ottimi acquisti i mesi estivi. Secondo Walter Novellino però la Juventus non ha nulla da invidiare rispetto alle altre big con cui compete in Italia.
Novellini sicuro sulla Juve, le sue parole
L’ex calciatore è sicuro sui bianconeri, non hanno nulla in meno rispetto a Inter e Milan per lui.
Walter Novellino, classe ’53, ha militato nel Milan tra le altre squadre e dal ’90 ha iniziato la sua carriera da allenatore. L’ex calciatore non ha dubbi e nel corso di Tmw Radio, a Piazza Affari, ha avuto modo di esprimere ciò che si aspetta dal prossimo derby di Milano, parlando di Inter e Milan ma non solo. Un pensiero anche alla Juve che, secondo lui, non ha nulla in meno rispetto alle altre squadre:
“Mi aspetto un grande derby tra Inter e Milan. Le due squadre di Milano sono certamente favorite per la vittoria finale dello scudetto ma anche la Juventus può. Sono tutte squadre complete”.
Queste le dichiarazioni di Novellino che dal derby aspetta molto e ammette, poi, che la Juventus, anche se poco attiva sul mercato passato, ha le potenzialità per dare fastidio alle due squadre di Milano. La Juventus dovrà quindi essere brava nel gestire le proprie risorse. I bianconeri infatti dovranno canalizzare tutte le proprie energie per esprimersi al meglio in campionato dato che in Europa non hanno altre competizioni da dover disputare.