Pogba fermato per positività al doping, arriva il commento del noto medico italiano: “In caso di conferma sarebbe clamoroso”.
La notizia del giorno è certamente quella della positività al doping di Paul Pogba. Fatale, per il centrocampista della Juventus, uno dei tanti controlli di routine effettuato dopo il match contro l’Udinese. Il francese è risultato positivo al testosterone ed è già stato sospeso cautelarmente dal Tribunale Nazionale Antidoping.
Ovviamente la notizia ha destato scalpore e tanti addetti ai lavori si stanno interrogando su motivi e possibili sviluppi. Tra questi il professor Castellacci, che ai microfoni di TvPlay si è mostrato quasi incredulo rispetto a quanto emerso oggi.
Caso Pogba, parla Castellacci: le dichiarazioni del medico
Enrico Castellacci è uno dei medici più famosi del calcio italiano. Ai microfoni di TvPlay anche lui ha espresso un’opinione su quanto successo a Paul Pogba: “È una notizia clamorosa. Il testosterone non può essergli stato prescritto, al massimo l’ha assunto incidentalmente tramite pomate o gel“.
Castellacci continua così: “Ora aspettiamo le controanalisi e speriamo che tutto rientri. Le pene come ben si sa, in caso di accertata positività, vanno dai 2 ai 4 anni di squalifica“.