La trattativa del momento, l’operazione rinnovo che sta facendo tremare tutto il popolo bianconero, anche Giuntoli ora si schiera.
Stiamo parlando del centravanti serbo Dusan Vlahovic. La Juventus in queste ore si trova a dover fronteggiare sulle questioni rinnovi di parecchi big tra cui Adrien Rabiot e lo stesso Vlahovic. Quest’ultimo, in estate, è stato più volte accostato ad altre squadre e tutto faceva presagire a un possibile approdo in bianconero per Romelu Lukaku. Alla fine Dusan è restato e dalla condizione sembra piuttosto carico, lo dicono anche le statistiche. In questo momento Dusan è diventato uno dei leader giovani di questa Juventus, e la coppia con Federico Chiesa sta funzionando alla grande. Ecco perché in queste ore si vocifera che la Vecchia Signora stia correndo ai ripari anticipando alcune pratiche sulle trattative che riguardano i rinnovi più delicati, tra questi sicuramente c’è quello dell’attaccante numero 9.
La posizione di Giuntoli sul prolungamento di Vlahovic
Stando a quanto riporta Sportmediaset, i bianconeri sembrerebbero pronti a sferrare l’attacco al centravanti proponendo al suo entourage un prolungamento sostanzioso. La volontà di Giuntoli e della Juventus sembra proprio quella di puntare fortemente sul talento serbo, mettendolo totalmente al centro del progetto bianconero per altre 4 stagioni, arrivando fino al 2027.
Cristiano Giuntoli, si trova quindi di fronte al primo rinnovo delicato nella sua primissima gestione bianconera dopo l’exploit in quel di Napoli. Giuntoli potrebbe richiedere uno sforzo all’entourage del calciatore, l’obiettivo per la Juventus è quello di spalmare l’ingaggio percepito dal serbo per non dare troppo peso alle casse bianconere. Le prime voci sembrerebbero indirizzate verso un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione.
Il caos mediatico che si è creato nella scorsa estate quindi, sembra ormai un lontano passato. Bastava aprire qualsiasi sito web e si vedevano già grafiche di Lukaku con la maglietta bianconera, e Vlahovic per molti era già una partenza sicura in direzione Londra. Ma la storia d’amore tra Dusan Vlahovic e la Juventus, non aveva motivo di sciogliersi così anche perché quelle cosiddette “offerte irrinunciabili” non si sono mai viste tra le parti della Continassa. E quindi potremmo dire che manca davvero poco al via dei primi round di incontri tra Giuntoli e l’entourage del centravanti serbo, serve l’intesa giusta per far godere tutti i tifosi juventini.
Dusan si è ripreso questa Juve acciaccata e ora il numero 9 bianconero è pronto a tenere questi colori stampati sul petto fino al 2027 a cifre piuttosto importanti visto comunque l’obiettivo di Giuntoli (risanare i conti del passato). I tifosi non vedono l’ora di rivedere in campo la coppia Vlahovic-Chiesa dopo la sosta. Ci sarà la Lazio all’Allianz Stadium, e un Dusan con una motivazione in più non fa di certo male al tecnico Massimiliano Allegri.