In casa Juve torna a far discutere il nome di Dusan Vlahovic, che ora rischia di finire nuovamente sul mercato dopo le numerosi voci che sono circolate nei mesi precedenti. Il top club europeo è pronto a dare l’assalto anche nella finestra di gennaio.
La sosta per le nazionali ha dato modo alle squadre dei rispettivi campionati di poter preparare al meglio i prossimi impegni di campionato, che ricomincerà con due partite di cartello. Il riferimento va al derby di Milano tra Inter e Milan, ma anche al big match di sabato alle 15 tra Juventus e Lazio, con i biancocelesti che si presenteranno all’Allianz Stadium reduci dalla splendida vittoria ottenuta sul campo del Napoli.
Quella contro la squadra di Sarri sarà uno dei primi veri test di spessore per capire il vero livello della ‘nuova’ Juve di Allegri. Che poi, di nuovo c’è ben poco, dato che l’unico arrivo da registrare è stato quello di Timothy Weah, pronto a scalare le gerarchie per assicurarsi una maglia da titolare. Molti dubbi, invece, ruotavano attorno a Filip Kostic, arrivato nell’euforismo generale appena 12 mesi fa, ma che ora sembra aver perso posizioni nella graduatoria dell’allenatore livornese.
Così come molti dubbi ci sono anche su quelli che saranno gli undici titolari scelti da Massimiliano Allegri per affrontare la banda di Maurizio Sarri. Bisogna, innanzitutto, capire se Federico Chiesa sarà a disposizione per la sfida contro la Lazio, dato che l’infortunio subito in Nazionale lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il ritiro dell’Italia. Ecco perchè salgono le quotazioni di Moise Kean, che potrebbe essere il compagno di reparto di Dusan Vlahovic, sempre al centro dell’attacco della Vecchia Signora. Almeno per il momento, perchè quello che sta emergendo in queste ultime ore potrebbe far cambiare molti scenari nella finestra di mercato di gennaio.
Juve, il Chelsea piomba su Vlahovic: nuovo tentativo a gennaio
Nei mesi precedenti, il nome di DV9 è stato uno di quelli che ha fatto più rumore nel mercato estivo, accostato prima all’Arsenal, poi al Manchester United, infine, a Psg e Chelsea, con i Blues che sembravano essere quelli più accreditati ad aggiudicarsi il cartellino per via dell’operazione legata a Romelu Lukaku. L’attaccante belga però è finito alla Roma e questo ha fatto rimanere le cose così come erano, con l’ex Fiorentina che è rimasto a Torino, ma che potrebbe comunque rischiare di partire nei prossimi mesi.
Stando a quanto emerso in queste ultime ore, infatti, il Chelsea, rimasto senza attaccante, starebbe pensando ad un nuovo assalto per Dusan Vlahovic e non è da escludere che questo possa avvenire già a gennaio, con i Blues che potrebbero arrivare ad offrire anche 70 milioni di euro.