Dopo il povero mercato in entrata della scorsa stagione, la Juventus programma già i colpi per il futuro.
Dopo il terremoto della passata stagione, che ha visto la Juventus chiudere in settima posizione il proprio Campionato e esclusa dalle Coppe europee a seguito della sanzione inflitta dalla UEFA, la società bianconera sta progettando un nuovo inizio e un futuro, attualmente, ancora incerto. All’interno della società c’è stato un drastico cambiamento, che ha portato all’esclusione degli uomini storici, Nedved e Agnelli in primis.
La Vecchia Signora aveva bisogno di ricominciare, e l’ha fatto partendo dal campo. L’allenatore Massimiliano Allegri è stato confermato, mentre è cambiato il direttore sportivo: Cristiano Giuntoli, dopo aver vinto lo Scudetto con il Napoli, è arrivato a Torino con l’intento di costruire una squadra competitiva, a partire dal Campionato di Serie A.
I veri obiettivi della Juventus per questa stagione non sono ancora ben delineati, ma il tecnico bianconero è stato chiaro: durante l’intervista nel post partita con l’Empoli, Allegri non ha esitato a esternare ciò che realmente segue la Juventus in questa stagione: “Il vero obiettivo di questa stagione è qualificarci alla prossima Champions League; lo Scudetto al momento rimane solo un sogno“. Con questa frase, il tecnico juventino ha allontanato ogni pressione dalla sua squadra e ha fatto capire di non avere grandi aspettative sul fronte della lotta allo Scudetto.
Calciomercato Juventus, il futuro è da scrivere: i primi colpi
Ciò su cui dovrà lavorare la società bianconera è sicuramente il mercato: nella sessione estiva appena conclusa, la Juventus ha messo in cassa solamente un colpo in entrata, Weah. Tanti invece i colpi in uscita, per sfoltire la rosa.
Nonostante le fatiche, anche economiche, di questa sessione, la Juventus sta già lavorando per il futuro e sembrerebbe aver già messo nel mirino un primo colpo: si tratta di Habib Diarra, centrocampista dello Strasburgo.
A confermare l’interesse per il giocatore è Michele Fratini, talent scout e intermediario di mercato, che ai microfoni della RAI ha descritto Diarra come un “mediano rapido, ottimo nell’interdire e nelle ripartenze” e ha poi aggiunto: “La Juve ha messo gli occhi su di lui e probabilmente riuscirà a portarlo a casa”.
Ancora una volta, dunque, la Juventus punta su un giovane: la società bianconera è disposta a pagare il giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2027. E chissà che non prenderà il posto di Pogba, sul quale la Juve ha tanti dubbi.