I Bianconeri hanno messo nel mirino un potenziale fenomeno e si prospetta un infuocato derby d’Italia con i rivali Nerazzurri.
Il mondo dello sport è la casa delle rivalità. Ciò che spesso appassiona i tifosi è proprio l’emozione che si prova nel battere i propri rivali storici e nel calcio, soprattutto quello italiano, la sfida tra Juventus e Inter è sempre garanzia di spettacolo ed è senza dubbio uno degli scontri più sentiti.
Il cosiddetto derby d’Italia accende i tifosi di tutta Italia, di una delle due squadre e non, e spesso si sposta anche oltre il campo da calcio. Durante gli anni infatti sono stati innumerevoli le sfide a distanze tra Vecchia Signora e Beneamata e molto spesso il campo da battaglia è stato quello del calciomercato.
In molte sessioni di mercato sono stati numerosi i giocatori ad essere finiti nel mirino di entrambe le squadre, basti pensare al recente caso del brasiliano Bremer, da tempo obiettivo dell’Inter (ad un passo dal suo acquisto) e poi sbarcato a Torino grazie ad un sorpasso in extremis della Juventus. Anche quest’anno potrebbe prospettarsi un’altra sfida di mercato e stavolta il profilo conteso è quello di Maurits Kjaergaard, centrocampista classe 2003 del Salisburgo.
Il giovane danese è uno dei più importanti e promettenti prospetti dell’intero panorama europeo. Le sue prestazioni di spessore nel campionato austriaco hanno attirato gli interessi di mezza Europa e tra i club interessati ci sono appunto anche Juventus e Inter. Il classe 2003 è ovviamente a conoscenza di essere finito nei radar di molti top club europei e nelle ultime ore ha rilasciato alcune dichiarazioni al media Tipsbladet:
“L’interesse di Inter e Juventus? Ovviamente ne sono a conoscenza anche io. È davvero pazzesco leggere notizie del genere, prima giochi a calcio per divertimento e poi diventa il tuo lavoro. Il piano è quello di trasferirsi nella prossima estate”.
Le parole del gioiello del Salisburgo confermano l’interesse delle due big italiane e al tempo stesso confermano la sua volontà di trasferirsi il prossimo anno e di fare quindi il grande passo in un club di prestigio. Al momento è chiaramente impossibile trovare una favorita, ma quel che sembra abbastanza certo è che entrambe le squadre proveranno a portarsi a casa uno dei nomi che più sta facendo parlare di sé e che più piace alle big europee. Giuntoli è molto attento ai giovani talenti ed è pronto a beffare gli acerrimi rivali.
This post was last modified on 10 Settembre 2023 - 21:54