Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Federico Chiesa dopo l’infortunio rimediato nel ritiro della nazionale.
Convocato dal neo CT Luciano Spalletti per le le gare di qualificazione a Euro 2024, Federico Chiesa ha dovuto lasciare anzitempo il ritiro della Nazionale a causa di un problema muscolare rimediato in allenamento.
Dato l’avvicinarsi del primo big match stagionale contro la Lazio, in casa Juve è subito sorta parecchia preoccupazione in merito alle sue condizioni.
Verso Juve-Lazio, le ultime sule condizioni di Chiesa: dalla Continassa
Rientrato a Torino, Chiesa si è subito recato alla Continassa per accertare la natura dell’infortunio e capire se sarà in grado o meno di giocare contro i biancocelesti.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gli esami svolti dallo staff medico bianconero avrebbero confermato le iniziali sensazioni emerse dal ritiro di Coverciano.
La risonanza svolta a Firenze aveva già escluso la possibilità di lesioni e i test di ieri hanno confermato che si tratta “solamente” di un affaticamento muscolare. Dunque, nella giornata di domani l’ex Fiorentina svolgerà ulteriori controlli al JMedical, ma le sensazioni in merito al suo recupero sono piuttosto positive.
Pertanto, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri può sorridere: con molta probabilità, Chiesa sarà a sua disposizione e potrà scendere in campo sabato 16 settembre all’Allianz Stadium contro la Lazio.