%26%238220%3BNon+%C3%A8+necessario%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+Vlahovic+nell%26%238217%3Bocchio+del+ciclone
spaziojit
/2023/09/08/non-e-necessario-juventus-vlahovic-nellocchio-del-ciclone/amp/

“Non è necessario”: Juventus, Vlahovic nell’occhio del ciclone

Inizio positivo per Vlahovic che ritrova i gol dopo le critiche. Prandelli, suo ex allenatore, non ci sta e si sfoga.

Buon inizio per la Juventus che porta a casa due vittorie e un pareggio in questa prima parte di campionato. Ora la pausa nazionali per le qualificazioni europee permettono i primi bilanci dell’andamento bianconero. Protagonista indiscusso di questo avvio positivo è Dusan Vlahovic che in attacco fa coppia fissa con Chiesa e ritrova gol e assist dopo una stagione tormentata.

Per l’attaccante esordio incredibile con gol e assist nella prima fuori casa con l’Udinese. Poi il segno della continuità con la rete nella seconda giornata contro il Bologna all’Allianz Stadium. Un gol pesante soprattutto se si pensa che il sul squillo permette alla Juventus di non perdere in casa e di non interrompere subito la striscia positiva di risultati.

Una rete che dà sicurezza alla squadra e permette di lanciarsi verso un’altra vittoria contro l’Empoli: partita vinta grazie al capitano Danilo e a Chiesa. Il serbo doveva andar via in estate, al centro di una trattativa che lo vedeva vicino al Chelsea per uno scambio di attaccanti con Lukaku. A fermare tutto il club inglese, non convinto della convenienza dello scambio. Motivo, adesso, di grande rivincita per Vlahovic che vuole dimostrare quanto vale.

Vlahovic nell’occhio del ciclone per una frase di Prandelli

L’affetto e il rispetto con la tifoseria bianconera non si è scalfito e si vede dall’amore per la maglia che indossa e alterna solo con quella della Serbia. Vlahovic, ora, sente la stima della piazza. Stima che il suo ex allenatore Cesare Prandelli non ha mai smesso di avere nei suoi confronti. I due si sono incontrati a Firenze, dove tutto è iniziato per il numero 9, il tecnico è stato l’artefice della crescita per il serbo in Serie A che ha conquistato la fiducia prima di Prandelli stesso e poi di tutta la piazza viola a suon di gol e assist.

Vlahovic è nell’occhio del ciclone per una frase di Prandelli (ANSA) – spazioj.it

Il tecnico fiorentino, appena ha compreso il talento del ragazzo, ha puntato da subito su di lui ricevendo in cambio una crescita esponenziale che gli ha permesso di spiccare il volo in una piazza molto più pretenziosa e importante come quella della Juventus.

Proprio della sua esperienza a Firenze Prandelli ha parlato nell’odierna edizione de Il Corriere della Sera: Non ho mai avuto dubbi su di lui, tantomeno adesso. Ha qualità pazzesche. Deve solo trovare più serenità dentro di sé, più convinzione nei propri mezzi. Conoscendolo bene, mi permetto di suggerirgli questo. Non è necessario che dimostri ogni volta qualcosa”.

This post was last modified on 8 Settembre 2023 - 19:02

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani