Juventus%2C+Allegri+perde+il+suo+pupillo%3A+l%26%238217%3Banno+%C3%A8+gi%C3%A0+finito
spaziojit
/2023/09/07/juventus-allegri-perde-il-suo-pupillo-lanno-e-gia-finito/amp/

Juventus, Allegri perde il suo pupillo: l’anno è già finito

Brutte notizie per Allegri che ha perso il suo pupillo. Per il giocatore della Juventus l’anno è già finito

Nell’ultima partita contro l’Empoli, la Juventus è tornata alla vittoria. I bianconeri, infatti, hanno espugnato il Castellani per 0-2. Tre punti ottenuti senza mai soffrire per gli uomini di Max Allegri che al momento occupano la terza posizioni in classifica a pari merito con il Lecce. Vittoria che sarebbe potuta essere addirittura più ampia per la Vecchia Signora. Oltre al rigore sbagliato, Vlahovic è stato protagonista in negativo anche in un’altra situazione che avrebbe potuto portare a un gol: quello di Paul Pogba. Proprio l’ex Fiorentina, infatti, è stato pizzicato in una posizione irregolare che ha portato all’annullamento del gol del centrocampista francese.

Una rete che sarebbe stata molto significativa per il Polpo considerando tutto ciò che ha passato nella scorsa stagione a causa dei problemi fisici. Poco dopo, inoltre, l’ex giocatore dei Red Devils in seguito a un contrasto ha sentito tirare dietro alla coscia destra. Situazione che ha fatto molto preoccupare il tecnico livornese e i tifosi bianconeri. Sarebbe stato difficile, infatti, accettare un nuovo infortunio per Pogba. Gli esami strumentali, fortunatamente, hanno escluso lesioni ma hanno evidenziato un sovraccarico. Sospiro di sollievo, dunque, per il francese. Totalmente opposta, invece, è la situazione legata alle condizioni fisiche del lungodegente Mattia De Sciglio.

Quando tornerà Mattia De Sciglio in campo?

Mattia De Sciglio si è infortunato gravemente la scorsa stagione durante il match casalingo dello scorso 3 maggio contro il Lecce. Il laterale italiano ha subito una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Negli scorsi mesi l’ex giocatore del Milan ha iniziato il suo iter riabilitativo, ma al momento sembra ancora lontana la data del suo rientro in campo. Romeo Agresti, infatti, ha lanciato un’indiscrezione a juventibus sostenendo che Allegri potrà contare nuovamente su De Sciglio solo l’anno prossimo. Brutte notizie per il tecnico livornese che ha sempre considerato l’esterno italiano un uomo su cui poter contare spesso e volentieri.

De Sciglio rientro prossimo anno – LaPresse – spazioj.it

La sua assenza, inoltre, causa problemi non da poco per la Juventus considerando che al momento in rosa l’unico esterno destro puro è il neo acquisto Timothy Weah. L’esterno statunitense è stato l’unico acquisto, oltre a Facundo Gonzalez, arrivato durante la sessione estiva di mercato e ha dunque bisogno di capire pienamente i dettami tattici del nuovo tecnico e le caratteristiche del calcio italiano. Al momento, l’unica alternativa presente in rosa – e arruolabile – sulla fascia destra è un adattamento e si tratta di Weston Mckennie. L’ex Leeds, infatti, ha giocato proprio in quella posizione da titolare nell’ultima sfida contro i toscani.

This post was last modified on 7 Settembre 2023 - 13:57

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi