Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, ha presieduto ad un’importante iniziativa sociale per i bambini di Torino.
La pausa nazionali sta dando tempo alla Juventus per concentrarsi sul proprio futuro. Infatti, dal lato sportivo, i bianconeri stanno lavorando sul rinnovo dei contratti più importanti, come Chiesa e Rabiot. Inoltre è previsto un incontro con Pimenta per Paul Pogba. Tuttavia la Vecchia Signora non si muove solo per il campo, ma anche sul lato sociale.
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, è ben conscio di quanto una società sportiva come la Juventus non sia solamente l’apparenza calcistica. Infatti a tal proposito è impossibile non citare l’immortale Gianni Brera che della Vecchia Signora disse: “Non è una squadra, è un fenomeno sociale”. Difficile andare più vicini di così alla realtà.
Infatti la Juventus continua a muoversi sul territorio ed all’estero per costruire qualcosa di importante al di fuori del terreno di gioco. Questo è il motivo per cui Madama ha sostenuto l’apertura di un’area infanzia negli spazio di UGIDUE, insieme all’ospedale Regina Margherita, alla Direzione di Città della Salute di Torino e all’Istituto Comprensivo Vittorino Da Feltre.
Queste le parole del presidente della Juventus all’inaugurazione, riportate da Il Messaggero:
“La Juventus non è solo sport, ma educazione ed intervento sociale. Questo perché sono anche i calciatori ad ispirare le persone. Quindi siamo felici di contribuire allo sforzo per curare bambini ed aiutare le loro famiglie. Siamo orgogliosi di collaborare con UGI per offrire questo sostegno ai bambini dai 3 ai 6 anni”.
Continua così il lavoro della Juventus nel sociale, questa volta con UGI, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. A dimostrazione di quanto non sia solo calcio.
This post was last modified on 7 Settembre 2023 - 17:25