Anche se il mercato è chiuso si continua a parlare di movimenti, trasferimenti e suggestioni. Oggi tocca all’agente di un calciatore che apre ad un approdo alla Juventus
Mercato chiuso, ma trattative e indiscrezioni non vanno in vacanza. Anzi, la pausa per le Nazionali è l’occasione per fare il punto su quanto accaduto in questo inizio di stagione e proiettarsi già a gennaio.
Si è iniziato a capire chi, infatti, sarà trascorrerà più tempo in panchina che in campo e questo potrebbe spingere a chiedere una cessione in estate. Un argomento che potrebbe riguardare un vecchio obiettivo della Juventus: Jorginho.
Il suo procuratore, Joao Santos, a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato del futuro del centrocampista. L’italo-brasiliano è stato al centro di molte voci di mercato nella sessione estiva di calciomercato ma alla fine è rimasto all’Arsenal sotto la guida tecnica di Arteta dove però non sta trovando molto spazio.
Il centrocampista brasiliano non ha vissuto un ottimo periodo fin da dopo l’Europeo vinto con la Nazionale nel 2021. Il calciatore ha vissuto qualche basso di troppo, sia con gli azzurri (sul groppone i due rigori sbagliati contro la Svizzera che hanno segnato l’inizio della fine per l’Italia), ma anche in chiave club. Non a caso il calciatore a gennaio ha lasciato il Chelsea per legarsi all’Arsenal, con cui però ha vissuto il periodo di smarrimento in primavera che ha “regalato” il titolo al City dopo un campionato giocato da grandissima.
Le parole dell’agente di Jorginho tra Juventus e Italia
Indubbiamente non si possono discutere le qualità di Jorginho, ora però chiuso da Declan Rice. Così il suo agente ha provato a fare chiarezza sul futuro del centrocampista non escludendo un approdo alla Juventus. Dopo aver parlato degli obiettivi stagionali con l’Arsenal (la Premier League e il cammino in Champions), Joao Santos si concentra su quel che sarà il futuro (“Quest’anno resterà all’Arsenal“).
Poi arriva il passaggio fondamentale dell’intervista che tira in ballo direttamente la Juventus. Il procuratore viene stuzzicato su una probabile idea di trasferimento in Italia, specialmente di un approdo in bianconero. La risposta di Joao Santos spiazza un po’ tutti soprattutto i tanti tifosi napoletani legati a Jorginho per la sua esperienza in azzurro: “L’Italia è sempre nel nostro cuore. Juventus? Nel calcio moderno non si possono fare previsioni, mai dire mai“. Il procuratore ha quindi concluso: “Abbiamo il diritto e il dovere di parlare con tutte le società che cercano il ragazzo“.