Massimiliano Allegri ancora nel mirino della critica e il suo futuro alla Juventus è in bilico: cosa sta succedendo
La nuova stagione per la Juve è iniziata con due vittorie e un pareggio. Sette punti in 3 partite non sono certo da buttare ma per una squadra come quella bianconera, il cui unico obiettivo stagionale è il campionato, ci si aspetta sempre il massimo.
Il gruppo allenato da Massimiliano Allegri ha fatto vedere sprazzi di bel gioco durante la prima giornata contro l’Udinese, ma lo stesso non si può dire ad esempio nel match contro il Bologna di Thiago Motta, che ha fatto parlare di sé più per episodi arbitrali che per la qualità del gioco.
Proprio il tecnico toscano è stato messo alla gogna dai tifosi bianconeri dal suo ritorno a Torino, dal momento che Allegri percepisce uno degli stipendi più alti – se non il più alto – tra gli allenatori del nostro campionato e non ha portato trofei nella bacheca della società juventina.
Calciomercato Juventus: “Allegri rischia”
Tra i critici della gestione Allegri c’è Simone Braglia, ex portiere con un passato al Genoa, che intervistato da Tuttomercatoweb Radio ha parlato dell’allenatore toscano, mettendo il dubbio il suo futuro in bianconero.
“La Juve non ha vinto nulla da quando è tornato Allegri e di gruppo non ha nulla – le sue dichiarazioni – .Giuntoli è il miglior acquisto e potrebbe sistemare i mal di pancia nel gruppo, vedi Chiesa e Vlahovic”.
Braglia rispecchia un pensiero comune nell’ambiente bianconero, ovvero l’importanza di Giuntoli, chiamato a risanare un ambiente con poca disponibilità economica e che ha sperperato quella che aveva per ingaggi faraonici per alcuni elementi, come ad esempio Paul Pogba, Alex Sandro e lo stesso Allegri.
Il riferimento al duo di attaccanti titolari in casa Juve è legato al fatto che nella sessione di mercato da poco conclusa, i due sono stati al centro del mercato, con il serbo in particolare accostato più volte al Bayern Monaco o al Chelsea in uno scambio che prevedeva Romelu Lukaku a vestire la maglia bianconera.
Infine, Braglia ha voluto specificare il suo pensiero sull’allenatore della Juve:
Rischia di più però Allegri perché non dovesse vincere qualcosa può accadere
Questa stagione potrebbe essere l‘ultima in bianconero per il tecnico toscano, che qualora non riuscisse a centrare lo scudetto o a mostrare un gioco moderno, potrebbe davvero salutare la Juve.