A mercato chiuso è arrivato il momento in casa Juve di concentrarsi sul rinnovo di due big. Attenzione alle sirene inglesi.
La pausa nazionali ha stoppato la routine, se pure breve, della Serie A. Routine iniziale che per la Juventus si sta rivelando più prolifica rispetto ai primi due anni dell’Allegri bis, con sette punti in tre giornate. Inoltre, nonostante il mercato sia chiuso, la dirigenza bianconera deve comunque concentrarsi sui propri sforzi economici.
Juve, questione rinnovi
La Juventus, dopo aver concluso un mercato insipido, deve ora guardarsi attorno per decidere cosa fare lato rinnovi per i proprio big. Infatti Federico Chiesa e Adrien Rabiot sono i due giocatori con le situazioni più complicate dal punto di vista contrattuale. Quindi la Juve dovrà valutare determinati sacrifici per mantenere i due in rosa.
In particolare la situazione di Rabiot è quella più complessa. Infatti il francese ha rinnovato per un solo anno all’inizio di questo mercato e ciò espone i bianconeri a diversi rischi di percorso. Inoltre, come riportato da Sport Mediaset, le sirene inglesi, soprattutto lato Manchester United, si fanno insistenti.
Di conseguenza, sempre secondo Sport Mediaset, la Juventus sarebbe pronta a fare uno sforzo economico in più per tenere il francese a Torino. Rabiot ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più importanti per Madama, soprattutto nell’ultima stagione. Dunque la Juventus vuole sedersi al tavolo delle trattative con madame Veronique, portando un’offerta importante per il francese.