Juventus, sorpresa e sgomento: la sentenza inappellabile di Moggi

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha dato la sua sentenza per ciò che riguarda il cammino stagionale dei bianconeri.

La pausa nazionali ha fermato il tran tran d’avvio della Serie A che, nonostante le tre giornate andate in porto, ha già rivelato qualche sorpresa. La Juventus ha iniziato la sua stagione raccogliendo sette punti nelle prime tre giornate, dando una netta sterzata rispetto ai primi due capitoli dell’Allegri bis.

Inoltre c’è da considerare l’ottima partenza delle milanese, con Inter e Milan che viaggiano mano nella mano a nove punti in vetta alla classifica. Sorprese che, a parte un Lecce a quota sette, riguardano il Napoli: i Campioni d’Italia sono caduti nella trasferta romana con la Lazio. Tuttavia c’è da dire che i partenopei hanno sempre sofferto il loro ex comandante Sarri.

Tutto ciò per aprire un possibile, se pur prematuro, discorso Scudetto. Infatti è possibile tirare un paio di somme dopo queste prima tre giornate di Serie A, per lo meno indicative. Infatti Milan ed Inter sembrano decisamente un passo avanti a tutte dopo aver mostrato resistenza difensiva e spettacolo sotto porta.

A meno di un campionato Leicester style da parte del Lecce, Juventus e Napoli sembrano essere le più dirette inseguitrici delle due milanesi. Dello stesso avviso è anche Luciano Moggi, ex dirigente bianconero, che ha detto la sua sul discorso Scudetto ai microfoni di TMW.

Scudetto, la griglia di Moggi

Moggi ha iniziato il proprio focus Serie A partendo dal mercato. L’ex direttore della Juventus ha detto la sua sullo stato di salute del calcio italiano: “Il problema di fondo è che le squadre non hanno soldi. Infatti non sono arrivati giocatori determinanti. Il campionato è rimasto quello che è. Non era bello prima ed è rimasto uguale”. È chiaro il punto di vista di Moggi, il quale ha sicuramente vissuto i tempi più ricchi della storia del calcio italiano come dirigente. Dopo il discorso mercato Moggi è passato al tema Scudetto, dando la propria griglia.

Scudetto, la griglia di Moggi
Moggi, Inter e Milan per lo Scudetto (ANSA) – SpazioJ

Infatti l’ex direttore bianconero ha sentenziato chi si giocherà lo Scudetto, dando anche la propria giustificazione. Moggi è partito dicendo che proprio Inter e Milan partono davanti per il mercato svolto, giudicato dall’ex dirigente come il migliore. Inoltre Moggi ha escluso totalmente la Juventus dal discorso Scudetto: “Niente Scudetto. Se lo giocheranno Milan ed Inter”. Sarà dunque un discorso tra le milanesi per la vittoria del campionato, con la Juve che dovrà accontentarsi di guardare. Infatti per l’ex dirigente la Juve lotterà per un altro obiettivo: “La Juve non è all’altezza delle milanesi, ma ha un vantaggio enorme. Infatti non farà le coppe. Può lottare per la Champions League”.

Gestione cookie