Con la pausa nazionali la Juventus guarda al futuro e pensa già ai rinnovi. Giuntoli lavora su due titolari bianconeri.
La Juventus ha chiuso la prima trance di partita con buoni risultati, 2 vittorie 1 un pareggio la portano dietro soltanto Milan e Inter e a pari punti con un Lecce che non preoccupa. Ora, però, c’è la pausa nazionali con annesse qualificazioni europee.
La dirigenza bianconera, così, ha la possibilità di programmare per il futuro e iniziare a fare le valutazioni dovute. La Gazzetta dello sport nell’odierne edizione parla di un avvio positivo e della volontà di convincere due pedine fondamentali nella scacchiera del tecnico Allegri.
In cima alla lista Adrien Rabiot. In estate il francese ha firmato un rinnovo di un anno, andando a scacciare tutte le voci di mercato che lo vedevano lontano dalla Juve. L’accordo ha previsto lo stesso stipendio, fattore positivo per entrambe le parti.
Giuntoli, però, vorrebbe convincere la madre di Rabiot Veronique a sedersi al tavolo per trattare un rinnovo solido. Le alternative sono o il rinnovo di un altro anno o qualcosa di più cospicuo come un rinnovo di 3/4 anni ma a cifre più basse, vista la nuova politica societaria.
Stesso ragionamento per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è un punto fermo della squadra. Il suo contratto scadrà nel 2025 ma lo stipendio molto alto preoccupa Giuntoli che vorrebbe prolungare di un ulteriore anno senza ritoccarne l’ingaggio, ma anzi spalmandolo nei diversi anni.
This post was last modified on 6 Settembre 2023 - 21:40