Juve-Pogba, ora è durissima: nuova rivelazione, il club ha deciso

La Juventus è in fase di ricostruzione ed è pronta a proporre il rinnovo per rinforzare le fondamenta della nuova colonna vertebrale bianconera.

Secondo quanto riporta “Sportmediaset” Cristiano Giuntoli starebbe lavorando al rinnovo di alcuni componenti chiave di Max Allegri: ChiesaPogbaRugani, SzczesnyRabiot e Gatti. Se per gli ultimi il rinnovo sembrerebbe assicurato la situazione è molto diversa per Chiesa e Pogba.

L’esterno italiano, dopo essersi lasciato alle spalle il grosso infortunio del gennaio 2022 e le varie noie muscolari, sarebbe pronto a scrivere una nuova storia, questa volta da protagonista. Allegri punta su di lui, lo ritiene necessario per la Juventus e per il suo gioco grazie ai suoi strappi palla al piede.

Lo scorso anno, però, insieme a risultanti deludenti ed altalenanti, su tutti la sconfitta 5-1 contro il Napoli e l’eliminazione precoce nei gironi di Champions League ci sono stati anche i ritardi fisici di Paul Pogba, considerato, lo scorso anno, un vero e proprio colpo di mercato. Il centrocampista francese, dopo essere stato accostato allo Saudi Pro League, è stato a un passo dal Galatasaray durante questa finestra estiva di mercato ma ha fallito le visite mediche.

Pogba-Juve: senza compromesso non s’ha da fare

Dopo aver esordito in questa stagione, con grande entusiasmo da parte dei tifosi juventini, sembrava essere pronto a prendersi finalmente questa Juventus. Nell’ultima partita contro l’Empoli, però, ecco l’imprevisto: affaticamento muscolare, out e condizioni da valutare.

Pogba-Juve: il rinnovo si complica ma spunta una chance
Pogba-Juve: il rinnovo si complica ma spunta una chance (ANSA) – SpazioJ.it

La società bianconera, dal canto suo, vuole trattenere ancora l’ex Manchester United ma solo scendendo a compromessi. Il centrocampista percepisce ben 8 milioni l’anno ed è in scadenza 2026. Le trattative con Rafaela Pimenta, sua agente, sono pronte ad essere intavolate ma la volontà della dirigenza è quella di abbassare le pretese dell’atleta.

Finora, in questa sua seconda esperienza a Torino, solamente 12 gettoni con un assist. Un paragone tutt’altro che equilibrato con il Pogba dei tempi di Antonio Conte e Max Allegri scudettati con cui ha collezionato 178 presenze con 34 gol e 40 assist.

Un capitolo tutto da scrivere per un calciatore che già dagli ultimi anni di Manchester non è riuscito più ad avere continuità sul piano fisico. Tanti problemi muscolari e poco campo ma uno stipendio che questa Juventus non può sostenere. Pogba ha tanto da dimostrare e questa dovrà essere la stagione fondamentale per la sua carriera e per il suo rilancio in vista di Euro 2024 in Germania.

Gestione cookie