Con grande gioia e sorpresa per i tifosi bianconeri, Giuntoli è riuscito ad ottenere un importante sì dal giocatore.
Archiviato il calciomercato estivo, la Juventus concentrerà ora tutti i propri sforzi sul terreno di gioco. Al netto della deludente prestazione contro il Bologna, i bianconeri possono dirsi soddisfatti di quanto visto in questo avvio di campionato, che li ha visti trionfare prima sul campo dell’Udinese e, più recentemente, su quello dell’Empoli.
In tal senso, ulteriori conferme sullo stato di forma della squadra allenata da Massimiliano Allegri potrebbero arrivare al rientro dalla sosta per le nazionali, quando affronterà la Lazio di Maurizio Sarri nel primo big match della sua stagione 2023-24. Nel frattempo, sfruttando lo stop della Serie A, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli porterà avanti i discorsi legati ai prolungamenti dei contratti di alcuni giocatori della rosa.
Rinnovo Chiesa, Giuntoli propone un “rinnovo ponte”: le ultime
Per alcuni giocatori, in quanto fedelissimi del tecnico livornese, filtra grande ottimismo sul fatto che, infine, la Vecchia Signora possa riuscire nuovamente a blindarli (vedi Szczesny o Rabiot). Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarà più complicato, invece, convincere Federico Chiesa, il cui contratto con la Juventus andrà in scadenza nel giugno del 2025.
In primis, il club bianconero vuole assicurarsi che quest’ultimo possa tornare a giocare ad alti livelli con continuità. Da questo punto di vista, le ultime prestazioni dell’ex Fiorentina fanno ben sperare per il suo futuro. L’intuizione di Allegri sta ripagando: impiegato da “seconda punta” al fianco di Dusan Vlahovic nel 3-5-2, piuttosto che da esterno a tutta fascia, Chiesa ha messo a segno due reti nelle prime tre giornate di campionato.
Per quanto riguarda i discorsi legati al rinnovo, invece, rimane da capire l’effettiva volontà del giocatore. Sin da quando è approdato a Torino, diversi top club europei hanno manifestato un forte interesse nei suoi confronti, senza però poi concretizzare le negoziazioni.
Ultimo in ordine cronologico, il Liverpool, che nella sessione di mercato appena conclusa lo aveva inserito tra i candidati per sostituire Mohammed Salah, in quel momento vicino alla partenza. Una volta sfumata la trattativa con l’Al-Ittihad per la cessione dell’egiziano, i Reds non hanno affondato il colpo per Chiesa.
In ogni caso, a prescindere da future trattative, stando alle indiscrezioni della rosea, Giuntoli sarebbe riuscito a strappare il sì del giocatore e del suo entourage per una sorta di “rinnovo ponte” di un ulteriore anno, fino al 2026, utile a scongiurare un’eventuale addio a parametro zero.