Retroscena Juve: contatti ufficiali con il bomber dell’Inter

Un retroscena clamoroso sul mercato della Juve. I bianconeri avevano contattato l’attaccante dell’Inter, arriva la rivelazione.

Il mercato ormai è finito, la parola è passata finalmente al campo, ma come ben si sa di trattative, colpi di scena e possibili scenari futuri non ci si stanca mai di parlare. La Juventus nell’ultima sessione estiva a dire il vero ha operato poco. Almeno in uscita. L’obiettivo della società, come dichiarato da Cristiano Giuntoli nella conferenza di presentazione, era sin dall’inizio quello di aggiustare i conti tenendo sempre in mente la competitività della squadra.

Un sano equilibrio, dunque, tra sostenibilità e competitività. Obiettivo raggiunto, almeno stando alle prime giornate: i ragazzi di Max Allegri sono riusciti a conquistare sette punti in tre partite. Un bottino niente male, arrivato fra l’altro a corredo di prestazioni sopra la media se consideriamo quanto visto nelle precedenti due stagioni. Una Juventus certamente più offensiva, più aggressiva, più affamata quella osservata finora, forse anche a causa delle brutte vicende extra campo vissute durante la scorsa annata.

Juve, in estate contatti con Arnautovic: la rivelazione dell’agente

Momenti difficili che probabilmente hanno contribuito a cementare l’unione di un gruppo che senza la giusta determinazione farà fatica – come già dimostrato – a raggiungere traguardi ambiziosi. Nel frattempo, però, spunta un retroscena riguardante proprio il mercato. Quello che poi è diventato l’attaccante dell’Inter ha avuto contatti ufficiali con la Juventus.

Marko Arnautovic in estate è passato dal Bologna all’Inter per sostituire Edin Dzeko, volato via in direzione Turchia per vestire la maglia del Fenerbahce. Il centravanti austriaco, che in questo primo scorcio di campionato si sta spesso e volentieri sedendo in panchina per far spazio alla coppia Lautaro- Thuram, è stato però vicino anche alla Juventus. Un retroscena abbastanza inatteso, rivelato dal suo fratello-agente – Danijel Arnautovic – ai microfoni della trasmissione Tv “Sport and talk from“.

Arnautovic-Juve, il retroscena
Arnautovic, spunta il retroscena con la Juve (ANSA – Spazioj.it)

Il fratello-agente di Arnautovic ha raccontato così l’evolversi della situazione durante l’ultima sessione di calciomercato: “Avevamo già parlato con Milan e Juventus, in quel momento l’Inter non era nei nostri radar“.
Poi l’inaspettata evoluzione nata da una telefonata fatta dallo stesso agente al Ds dell’Inter Piero Ausilio: “Sembrava che Marko dovesse restare in nerazzurro, poi visto che l’Inter aveva solo due attaccanti ho scritto ad Ausilio per dirgli che io avevo ciò che voleva e che gli serviva“.
Un retroscena che conferma quanto sia complesso gestire una sessione di calciomercato: settimane, mesi, di lavoro intenso in cui ogni attimo può risultare decisivo.

Gestione cookie