Non finiscono le voci che vedono Paul Pogba lontano da Torino e dalla Juventus: questa volta sono sicuri
Dopo le turbolenze della passata stagione, che hanno visto la Juventus lontano dalla zona Champions a causa della penalizzazione in classifica legata al caso plusvalenze, con conseguente esclusione da parte della UEFA dalle competizioni europee per la stagione 2023/2024, i bianconeri provano a tornare a vedere la luce in fondo al tunnel. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, nelle prime tre partite di questo nuovo Campionato ha totalizzato 7 punti, grazie a 2 vittorie e 1 pareggio.
La Vecchia Signora deve ancora migliorare tanto sotto l’aspetto del gioco, e questo lo ha sottolineato lo stesso tecnico al termine della partita contro l’Empoli. Non solo gioco, però, perché serve anche carattere e fiducia in se stessi per provare a ripartire a piccoli passi: come sottolineato da Allegri nel post partita di Empoli-Juventus, “lo scudetto è un sogno, non un obiettivo. L’obiettivo è la qualificazione alla Champions”. E la Juve in questo senso ha un vantaggio in più sulle altre, ovvero è libera da impegni infrasettimanali e ha più tempo per il recupero delle energie.
Il calciomercato della Juventus è stato uno dei meno attivi di questa sessione estiva di mercato: l’arrivo di Giuntoli a Torino aveva fatto ben sperare i tifosi, ma la disponibilità economica del club non ha permesso un mercato ricco di colpi in entrata; anzi, la Juventus si è trovata dover cedere, in prestito o con obbligo, molti giocatori, che oltretutto non avrebbero mai trovato spazio nella formazione del tecnico bianconero.
C’è un giocatore, in particolare, che ha fatto molto parlare di sé in questi mesi: Paul Pogba. Il centrocampista francese, tornato alla Juventus nell’estate del 2022, non è mai riuscito ad incidere ed entrare nei meccanismi di Allegri, complice anche i numerosi infortuni subiti durante la passata stagione. E in questo slot di mercato, sembrava potesse essere imminente un suo addio alla Juventus.
Pogba ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione e durante l’estate ha lavorato più di tutti gli altri per cercare di recuperare al meglio dall’ultimo infortunio, ma le sue condizioni fisiche non sono rassicuranti: in queste prime tre giornate, il francese ha messo nelle gambe circa 60 minuti, ma anche contro l’Empoli ha subito un nuovo fastidio muscolare.
La Juventus, dunque, deve decidere sul suo futuro. Si parla di un possibile incontro imminente tra Giuntoli e l’entourage per ridiscutere il ricco ingaggio del centrocampista. Ma non è esclusa una cessione, anche immediata del numero 10 bianconero. Pogba piace da tempo ad alcuni club arabi, Al Ittihad soprattutto, che possono ancora acquistare visto che il calciomercato in Arabia Saudita chiude il 7 settembre. Nelle ultime ore sono giunte voci di un concreto interesse proprio dell’Al Ittihad per Pogba: stando al giornalista turco Ekrem Konur, inoltre, la Juventus sarebbe anche disposta a trattare la cessione immediata del calciatore per liberarsi del suo lauto stipendio.
This post was last modified on 5 Settembre 2023 - 21:28