Juventus, Giuntoli scatenato sul fronte rinnovi: nuovo accordo ad un passo

La Juventus punta a chiudere per un rinnovo importante. L’accordo con il calciatore sembra davvero ad un passo.

Il mercato si è chiuso ed è finalmente iniziata la stagione vera e propria. Ora però, durante quella che è la prima pausa per le nazionali, si torna a parlare delle questioni più prettamente gestionali come quelle legate ai contratti. In casa Juve, come altrove, sono tante le situazioni da sistemare per evitare di ritrovarsi immischiati in fastidiose beghe da risolvere.

C’è poi da considerare anche chi, col tempo, si è guadagnato un rinnovo non perché in scadenza ma perché capace di dimostrare sul campo di valere qualcosa in più rispetto a quello che gli veniva riconosciuto dal contratto in essere. La Juventus, in tal senso, sta per piazzare un colpo importante. Giuntoli sembra vicino ad accordarsi con il calciatore bianconero per un rinnovo fino al 2028 che prevede anche l’aumento dell’ingaggio attualmente percepito.

Juve, pronto il rinnovo per Gatti: ha convinto Allegri

Federico Gatti, arrivato circa un anno fa dal Frosinone, si sta pian piano prendendo la Juve. Il roccioso difensore italiano ha convinto tutti – o quasi – in questo anno passato a Torino e pare si sia guadagnato il rinnovo di contratto fino al 2028. Allegri e tutti i suoi compagni si sono pian piano innamorati di lui. Gatti ha dimostrato, oltre a buone doti in fase difensiva, anche una spiccata tendenza ad essere incisivo nell’area di rigore avversaria e doti di leadership da non sottovalutare. Un ragazzo carismatico, pronto – pare – davvero a gettarsi nel fuoco per la causa.

Gatti, vicino rinnovo con Juve
Juve-Gatti, accordo fino al 2028 (ANSA – Spazioj.it)

Per questi motivi, secondo quanto riporta Tuttosport, l’accordo tra le parti è sempre più vicino. Gatti piace molto ad Allegri e lo dimostrano le 27 presenze messe in fila l’anno scorso, alla prima stagione con la maglia della Juve. Quello che stiamo vivendo potrebbe essere l’anno della consacrazione per il giovane difensore italiano. Alex Sandro non sembra essere al top e Gatti potrebbe da subito prendere il suo posto come braccetto di sinistra al fianco di Bremer e Danilo.

Vedremo nelle prossime partite, ma intanto la notizia è che il rinnovo del contratto fino al 2028 pare sempre più vicino.
Previsto, lo sottolinea Tuttosport, anche un aumento dell’ingaggio visto che Gatti attualmente percepisce circa 1 milione di euro, risultando così uno dei meno pagati all’interno della rosa bianconera. Nei prossimi giorni potrebbe formalizzarsi l’accordo che quindi, a meno di sorprese clamorose, dovrebbe presto essere messo nero su bianco.

 

Gestione cookie