Cristiano Ronaldo rimane un calciatore eterno e la sua grandezza, qui alla Juventus, si è vista e come seppure con qualche critica spesso ingiustificata.
Il campionato della Juventus è cominciato molto bene e sembra ormai essere alle spalle il travagliato anno passato tra sentenze e penalizzazioni. Finalmente alla Continassa si respira un clima sereno per lavorare senza problemi esterni.
Massimiliano Allegri e la sua creatura hanno collezionato ben 7 punti prima della sosta nazionali in cui vedremo esordire Luciano Spalletti con la nuova Italia ed in casa bianconera di materiale azzurro ce n’è e come: Chiesa e Locatelli su tutti (convocati).
Sono sette i punti come quel numero, il 7, che nella Juventus è stato sostenuto dalle spalle di Cristiano Ronaldo, il 7 per eccellenza. E proprio il campione portoghese è stato emulato da un suo ex compagno di squadra.
Dal 7 al 7: è il calciatore dal talento più luccicante in casa bianconera, Federico Chiesa. Sembra essersi lasciato alle spalle il brutto infortunio al crociato che, dal gennaio 2022, fino a qualche mese fa lo ha tormentato con diverse conseguenze e disagi fisici che hanno rallentato il suo processo di crescita.
Il Campione d’Europa azzurro ha già trovato ben 2 centri in questo campionato e ha sottolineato quanta necessità ha la Juventus di tenerselo stretto per centrare l’obiettivo Champions, fondamentale per il ritorno dei bianconeri tra i “grandi” dopo anni al di sotto delle aspettative di gran lunga, penalizzazione a parte.
Secondo quanto riporta Opta su Twitter, l’attaccante bianconero avrebbe eguagliato Cr7: “Prima di Federico Chiesa, l’ultimo giocatore della Juventus ad essere coinvolto in gol in cinque presenze esterne consecutive in Serie A era stato Cristiano Ronaldo, nel dicembre 2020″. Un dato molto importante che evidenzia l’apporto del figlio d’arte alla causa bianconera dopo le numerose critiche che, nell’ultimo anno, l’hanno preso di mira a causa di un calo, per mezzo di continue noie muscolari, fisiologico.
L’esterno di Max Allegri ha, anche stasera, messo in mostra le sue abilità a campo aperto: rincorsa verso il pallone, dribbling secco per saltare il portiere dell’Empoli e palla in rete. Dimostrazione di caparbietà e di voglia di guadagnarsi un posto importante in questa stagione. Dopo il siluro da fuori area contro l’Udinese, in trasferta, eccolo ancora in prima pagina, decisivo ancora una volta per la gioia dei tifosi juventini. Il calciatore sta tornando protagonista ed i tifosi non possono che sorridere.
This post was last modified on 4 Settembre 2023 - 00:03