La Juve al rientro dalla sosta affronterà la Lazio. Allegri ha già deciso quale sarà la strategia per battere i biancocelesti.
Sette punti in tre partite: un bottino niente male per la Juventus di Max Allegri. Tre match condotti in maniera molto diversa dai bianconeri, che però più in generale hanno dimostrato una rinnovata attitudine offensiva. Si è vista una Juventus, a differenza delle due stagioni precedenti, più votata al pressing alto e al controllo della partita; più determinata e vogliosa di andarsi a prendere il risultato.
I 6 gol segnati nelle prime tre apparizioni stagionali sono una testimonianza del lavoro che si sta facendo ogni giorno alla Continassa per migliorare la fase offensiva della squadra. Ma sono anche un segno della qualità del reparto d’attacco a disposizione di Allegri. Il tecnico toscano, che già poteva contare su Vlahovic, Milik e Kean, ora sembra davvero aver ritrovato il miglior Federico Chiesa.
L’esterno d’attacco italiano, finora schierato da Max sempre come seconda punta, sta dimostrando partita dopo partita una condizione fisica di gran lunga migliore rispetto a quella esibita lo scorso anno. Buona anche l’intesa con Vlahovic, che nonostante il rigore sbagliato nell’ultima partita contro l’Empoli appare pimpante (2 gol e 1 assist in questo primo scorcio di campionato).
Ora c’è da confermarsi dopo la sosta: allo Stadium il 16 settembre arriva la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Allegri ha già pronto il piano per battere i biancocelesti.
Allegri, contro la Lazio sarà ancora una Juve a trazione offensiva
La Juve 3.0 – chiamiamola così – di Max Allegri vuole stupire tutti. Dopo gli ultimi due anni passati a difendersi, prima sul campo e poi anche in tribunale, i bianconeri hanno tutta l’intenzione di cambiare marcia. E nessuna voglia di tornare sui propri passi. Allegri ha deciso che la sua Juve deve ripartire da una fase offensiva potenziata rispetto a quella degli ultimi anni.
Un piano tattico che i bianconeri hanno intenzione di mettere in campo anche al rientro dalla sosta nel match contro la Lazio. I biancocelesti, che arriveranno carichi allo Stadium il 16 settembre dopo la vittoria contro il Napoli, si troveranno di fronte una Juventus improntata all’attacco. Allegri punterà tutto sulle sue due bocche di fuoco: saranno Chiesa e Vlahovic, anche contro i capitolini, a guidare la fase offensiva della Signora. Il serbo, dopo il rigore sbagliato, spera di sbloccarsi. Magari proprio su assist del numero 7 azzurro. Una coppia, un’intesa, che giorno dopo giorno potrebbe davvero far innamorare i tifosi zebrati.