Che rimpianto per quanto successo negli ultimi giorni di mercato tra Berardi e la Juventus. Scopriamo il retroscena della trattativa.
La Juventus non è stata tra i club più attivi del nostro campionato in questa sessione di mercato. Due solo, infatti, sono stati i nuovi innesti. I bianconeri, però, sono riusciti a ingaggiare Cristiano Giuntoli dal Napoli che ha riportato ordine nell’assetto societario. L’innesto del dirigente toscano è stato fondamentale per quanto riguarda le cessioni, i prestiti e le risoluzioni contrattuali. Questi sono stati maggiormente i settori su cui ha lavorato l’ex dirigente partenopeo.
Nonostante un mercato non scoppiettante, però, la Vecchia Signora non ha iniziato male la propria stagione. Nelle prime tre partite, infatti, sono arrivate due vittorie e un pareggio. Finora il reparto più in forma sembra essere quello offensivo. La nuova coppia composta da Chiesa e Vlahovic sta trascinando i bianconeri in queste prime uscite, ma con il passare delle giornate dovrà necessariamente aumentare l’intesa così da migliorare il gioco della Juventus.
Probabilmente proprio per questo motivo la dirigenza bianconera sul mercato ha cercato di migliorare il reparto offensivo di Max Allegri. Il principale obiettivo è stato Domenico Berardi, un nome che nelle ultime sessioni di mercato è stato spesso e volentieri associato alla Vecchia Signora. Anche quest’anno, però, l’esterno del Sassuolo non si è trasferito a Torino ma sul mancato passaggio è stato svelato nelle ultime ore un retroscena.
Il retroscena sul mancato trasferimento di Berardi alla Juventus
Domenico Berardi nelle ultime stagioni è stato uno dei migliori giocatori del panorama calcistico nostrano. L’esterno classe 1994, però, non ha ancora fatto il salto di qualità in un top club del nostro calcio. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, non ha mai lasciato i neroverdi finora diventando un vero e proprio simbolo del club emiliano. Berardi, infatti, ha vestito la maglia del Sassuolo per ben 334 volte totalizzando 126 reti. Un bottino che ha migliorato decisamente dalla stagione 2019-20 in cui ha raggiunto sempre la doppia cifra per quanto riguarda i gol – e due volte – anche con gli assist.
Numeri e prestazioni che non sono di certo passate inosservate ai top club del nostro campionato come la Lazio e la Juventus. I due club sono quelli che hanno cercato maggiormente di ingaggiare l’esterno italiano, ma senza riuscirci. I bianconeri, secondo quanto riportato da calciomercato.com, hanno cercato di acquisire il cartellino di Berardi fino all’ultimo momento anche senza cedere Kean. La Vecchia Signora, infatti, ha offerto al Sassuolo un prestito oneroso per uno o due anni – a tre milioni di euro – con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro. La dirigenza neroverde, però, ha rifiutato di cedere il proprio capitano.