Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per il rinnovo di un pezzo pregiato della rosa bianconera, vediamo di chi si tratta.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri in quest’inizio di stagione ha alternato prestazioni convincenti con delle prove a dir poco rivedibili sul piano tattico ma anche, e forse soprattutto, sull’approccio mentale che i bianconeri adottano alle partite.
Il match d’esordio contro l’Udinese aveva convinto tutti sulla condizione fisica e mentale dei ragazzi in maglia bianconera mentre la seconda giornata all’Allianz Stadium contro il Bologna ha allertato nuovamente i tifosi che hanno assistito ad una prestazione tipica della stagione scorsa.
Rinnovo in casa Juventus, Giuntoli a lavoro
La prova di ieri sera al Castellani di Empoli contro la squadra di Paolo Zanetti era la prova di carattere che chiedeva il tecnico toscano dopo il match precedente e tra i calciatori che hanno offerta un’ottima prova c’è stato sicuramente Federico Chiesa, autore della rete del definitivo 2-0.
Il calciatore italiano, in questo inedito ruolo di punta centrale al fianco di Dusan Vlahovic, sta mettendo in mostra la propria voglia di rivalsa dopo due stagioni giocate sotto le aspettative, anche per i troppi problemi fisici che hanno condizionato il ragazzo.
Di tutto ciò ne è consapevole il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli che, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è al lavoro con l’agente del calciatore per il rinnovo del contratto che al momento scadrebbe nel 2025 ed è premura della Juve prolungare il contratto dell’attaccante ex Fiorentina.