Il tecnico del Pescara è intervenuto nel dopo gara del match vinto dai suoi contro i Bianconeri U23. Non mancano le frecciatine.
Passano gli anni, ma non passano le divergenze tra Zdenek Zeman e la Juventus. L’ex allenatore della Roma, ora alla guida del Pescara in Serie C, non ha mai nascosto la sua poca simpatia nei confronti della Vecchia Signora. Nonostante il tecnico cieco non sia più da anni nel giro della massima divisione italiana, c’è stato comunque il modo di riaffrontare i suoi grandi rivali.
Nella giornata di ieri si è infatti assistito al ritorno della Lega Pro e alla prima di campionato c’è già stata una sfida di cartello tra gli abruzzesi e la Juventus Next Gen. La gara è terminata con un netto 3-1 da parte dei padroni di casa guidati da Zeman, che hanno dimostrato di poter avere un ruolo da protagonisti nella competizione con l’obiettivo di tornare in Serie B, dopo l’eliminazione in semifinale nei play-off dello scorso anno contro il F0ggia, poi battuto in finale dal Lecco.
Nel post partita il mister dei Biancazzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match e ovviamente non mancati alcuni commenti sugli avversari.
Buon inizio per gli abruzzesi all’esordio nel girone B di Serie C e tanta soddisfazione per Zeman, che come suo solito però non è del tutto convinto della prestazione dei suoi. Commenti ovviamente anche sulla Juventus Next Gen e sulla gioia di vincere contro di loro:
Non ho rivincite da prendere contro nessuno, nemmeno contro la Juve. La Juventus però è sempre la Juventus e fa sempre piacere ottenere un buon risultato contro di loro, come fa piacere anche al pubblico.
Il tecnico cieco ha poi commentato la gara e gli errori commessi in alcuni tratti di partita dai suoi giocatori. Ringraziamento anche nei confronti del pubblico molto caloroso con annessa frecciatina:
Oggi abbiamo ottenuto un buon risultato, anche se spesso ci siamo dimenticati cosa fare e cosa avevamo preparato in allenamento. Grazie anche al pubblico molto rumoroso e presente, con la speranza che siano venuti per noi e non per loro.
Molta gioia quindi per Zdenek Zeman, contento di aver battuto un avversario molto ostico e che (soprattutto per lui) non è mai come gli altri. Anche in questa occasione però non sono mancate le frecciatine ai Bianconeri.