Juve%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+manna+dal+cielo%3A+Giuntoli+gongola
spaziojit
/2023/09/03/juve-lannuncio-e-una-manna-dal-cielo-giuntoli-gongola/amp/

Juve, l’annuncio è una manna dal cielo: Giuntoli gongola

L’annuncio delle ultime ore fa felice Giuntoli e la Juventus. Scopriamo di cosa si tratta e perché è una positivo per i bianconeri.

Questa sera la Juventus scenderà in campo alle 20:45 contro l’Empoli. Nella stagione scorsa la sfida del Castellani ha sancito la parola fine sulle vicende extra campo che hanno riguardato i bianconeri. Per la Vecchia Signora, quindi, la sfida di questa sera ha un sapore particolare. Dall’ultima stagione molte cose sono cambiate, a partire dall’assetto societario. L’ingaggio più importante nella sessione di mercato estiva appena conclusa, infatti, è stato quello di Cristiano Giuntoli dal Napoli. Il dirigente toscano non ha potuto agire molto sul mercato in entrata, ma il suo lavoro è stato molto evidente per quanto riguarda quello in uscita.

Tra le varie uscite concretizzate, molte di queste sono state in prestito. L’obiettivo, infatti, è stato quello di sfoltire la rosa considerando che in questa stagione la Juventus giocherà solo il campionato e sporadicamente la Coppa Italia. Molti giovani, quindi, sono stati mandati in prestito per farsi le ossa nella massima serie del nostro calcio con la speranza di mettersi in mostra. Tra questi rientrano sicuramente giocatori come Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge che sono stati ceduti in prestito al Frosinone. Proprio dei nuovi innesti arrivati in Ciociaria ha parlato Eusebio Di Francesco ieri sera al termine del match contro l’Udinese.

Le parole di Di Francesco sui nuovi acquisti

La stagione del Frosinone è iniziata con il piede giusto. Il club neo promosso, infatti, nelle prime tre partite ha totalizzato 4 punti. Un bottino arrivato anche grazie all’ottimo lavoro compiuto nel calciomercato estivo da Guido Angellozzi – direttore del Frosinone.

Tra i vari temi trattati dopo il pareggio per 0-0 di ieri pomeriggio contro l’Udinese, Di Francesco ha parlato anche del mercato. Di seguito le sue parole rilasciate a DAZN.

Di Francesco dichiarazioni mercato – LaPresse – spazioj.it

“Ho dato dall’inizio la libertà di lavorare al direttore, mi conosce e sa di cui ho bisogno. In avanti siamo messi bene, dietro manca qualcosa numericamente, ma sono molto contento del mercato. Abbiamo giocatori importanti e di qualità come Kaio Jorge, Ibrahimovic e Reinier”, le parole dell’allenatore. Dichiarazioni al miele per Kaio Jorge e che hanno fatto felice sicuramente anche la dirigenza della Juventus. L’attaccante brasiliano non ha giocato nella partita di ieri ma, dopo circa due anni di inattività a causa del grave infortunio subito, ha nuovamente l’opportunità di mettersi in mostra nel nostro campionato.

A mostrare il suo talento nella sfida contro l’Udinese, invece, è stato Soulé che ha anche colpito un palo nel primo tempo.

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi