Juve, Giuntoli avvisa i tifosi: l’annuncio non lascia dubbi

Cristiano Giuntoli, Football Director di Juventus, ha dichiarato cosa cambierà in casa Juve nei prossimi anni.

La Juventus è impegnata nella trasferta di Empoli, una trasferta che lo scorso anno ha lasciato il ricordo amarissimo di una sconfitta per 4-1 e della penalizzazione definitiva di 10 punti. Tuttavia la Juventus ha provato a riprendersi, rivoluzionando il proprio modo di fare e cambiando diversi nomi all’interno dell’organigramma societario. Inoltre i bianconeri hanno cambiato idee anche su ciò che riguarda il proprio mercato, soprattutto sull’ambito monte ingaggi e spese in entrata. Infatti questo cambiamento è legato con un filo rosso all’arrivo di Cristiano Giuntoli in bianconero, con il nuovo Football Director che ha cambiato il modus operandi della Vecchia Signora.

È evidente che la Juventus avesse bisogno di cambiare la propria strategia economica negli ultimi anni, dopo che la gestione Paratici aveva indebitato le casse di Madama. Così con l’arrivo di Giuntoli la Juve ha cambiato la propria politica economica per far fronte ai problemi finanziari dell’era post Covid. Ed è proprio di questo tema che ha parlato Giuntoli ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Empoli-Juventus. Il Football Director di Juventus ha toccato diversi temi nel pre gara del Castellani, passando dal terreno di gioco, al mercato, fino alle finanze bianconere.

Juve, Giuntoli sul mercato

Ai microfoni di Sky Sport, Giuntoli ha raccontato quale deve essere il futuro della Juventus, un futuro fatto di sostenibilità:

“Stiamo cercando di raccogliere risorse dall’ottimo lavoro dei giovani, la politica è questa. Il giusto equilibrio tra sostenibilità e qualità della squadra”.

È chiaro che la Juventus avrebbe scelto questa direzione, specialmente in un anno in cui mancheranno gli introiti della Champions League, che solitamente portano aria fresca nelle casse delle società. Il messaggio di Giuntoli è quindi chiaro: non ci saranno grandi colpi e spese folli. Inoltre la Vecchia Signora sta dimostrando tutto il suo processo di ringiovanimento. Infatti uno dei punti fondamentali su cui si baserà il futuro dei bianconeri è proprio la Next Gen.

Juve, Giuntoli sul mercato
Giuntoli, le parole sul futuro (ANSA) – SpazioJ

Di conseguenza le parole di Giuntoli hanno confermato quella che era la sensazione dell’estate in casa Juve, la stessa sensazione che Giuntoli aveva espresso durante la propria presentazione. Sono finiti gli anni di Cristiano Ronaldo, questo è chiaro. Sostenibilità e qualità: da qui vuole ripartire la Juventus per rilanciarsi verso le future vittorie.

Probabilmente sarà più difficile abituarsi, soprattutto per i tifosi bianconeri. Comunque Giuntoli è stato chiaro ed è sembrato motivato nel raccontare l’obiettivo del suo percorso in bianconero. Dunque il dado è tratto da parte del Football Director della Vecchia Signora: Giuntoli ha tracciato il suo sentiero.

Gestione cookie