Nonostante la Juventus non abbia potuto affondare il colpo in estate, Giuntoli non intende mollare la presa per il giovane talento.
Terminato da pochi giorni il calciomercato, le squadre e i calciatori di Serie A possono tornare nuovamente a concentrarsi in maggior modo sul campo. Non sarà da meno la Juventus, attesa alle 20,45 dalla trasferta al Castellani contro l’Empoli.
L’intento, come sempre d’altronde, è quello di strappare i 3 punti, così da rilanciarsi dopo la delusione rimediata nell’ultimo turno contro il Bologna: sia dal punto di vista del gioco espresso che per quanto riguarda il pareggio ottenuto, la prova dei bianconeri non è stata convincente.
Trattative e campo, però, rischiano di intrecciarsi nuovamente, dato che tra le fila degli avversari di questa sera milita un giocatore che risulta da tempo nei radar del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Stasera Empoli-Juve, Baldanzi osservato speciale dei bianconeri: il retroscena
Si tratta di Tommaso Baldanzi, classe 2003, centrocampista o attaccante dell’Empoli che questa sera durante la sfida con la Juventus, vuole a tutti i costi far puntare gli occhi su di se. Il club bianconero però ha già messo gli occhi sul ragazzo da un po’, giovane, di talento e con voglia di fare bene tutte caratteristiche che rispecchiano a pieno le caratteristiche che un giocatore da Juve deve necessariamente avere.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, a dire il vero la dirigenza juventina aveva provato già durante questa sessione estiva a portare il giocatore a Torino, ma senza riuscirci, i 15 milioni di euro proposti per l’Empoli non era abbastanza. Il club azzurro non considera il giocatore incedibile ma sicuramente per lasciarlo andare punta ad una cifra di gran lunga maggiore a quella proposta.
Il piano del presidente dell’Empoli, sarebbe quello di aspettare la prossima sessione estiva per vendere il giocatore a peso d’oro, dato che tutti si aspettano e sperano che il prezzo del giocatore possa lievitare e magari raddoppiare da qui alla prossima stagione. Il talento e le giocate da campione al ragazzo non mancano di certo, e anche il tecnico della Nazionale Under 21 l’ha capito dato che l’ha promosso in pianta stabile in vista delle prossime gare che gli azzurrini dovranno affrontare.
La Juventus però non è stata la sola a voler blindare il ragazzo, infatti sul giocatore milita l’interesse di un altro club italiano: la Fiorentina. Ma il discorso è sempre lo stesso per il momento l’Empoli non si accontenta, sa quanto può crescere Baldanzi e sa che la cifra per la sua cessione potrebbe raggiungere cifre ben più alte di quelle proposte, dunque al momento tutto sembra essere stato rimandato al prossimo anno.