Empoli-Juve, Danilo da brividi: svelata la dedica dopo il gol

Danilo, capitano della Juventus, ha parlato nel post partita di Empoli-Juventus, dopo che i bianconeri sono tornati alla vittoria.

La Juventus ritrova la vittoria dopo il mezzo passo falso dello Stadium contro il Bologna. Il pari con i felsinei aveva fatto tornare i fantasmi della scorsa stagione, ma la prestazione di questa sera è decisamente un passo avanti. Nel post partita Danilo, autore del gol del vantaggio bianconero, ha detto la sua sulla partita.

Empoli-Juve, parla Danilo

Il capitano della Juventus è tornato al gol in Serie A, proprio nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea, numero 6 più grande della storia bianconera. Danilo, attuale numero 6 della Vecchia Signora, ha analizzato la vittoria su Sky Sport, toccando diversi aspetti. Danilo è partito dando uno sguardo globale sulla sfida:

“Non ci sono partite facili. L’Empoli ci ha fatto soffrire l’anno scorso. Noi volevamo dimostrare che quello che è successo era un episodio, che abbiamo fame”.

Dimostrazione avvenuta con successo per la Juventus, che ha vendicato la brutta figura dello scorso anno.

Danilo ricorda Scirea
Juve, Danilo in gol ricorda Scirea (ANSA) – SpazioJ

Proseguendo Danilo è entrato nel merito tattico della partita, facendo inoltre un plauso ai suoi compagni:

“L’Empoli gioca come due squadre: una difende e i tre davanti attaccano. I ragazzi sono stati bravi a dare l’intensità giusta,  facendo una corsa in più”.

Danilo è poi passato a DAZN, dove ha subito avuto un pensiero per Scirea:

“La maglia la regalerò al figlio di Scirea, perché è stato un calciatore importante per la Juventus e per questo onorerò la sua maglia”.

Il capitano della Juventus ha poi detto la sua sulla quota Scudetto dettata da Max Allegri:

“Il mister fa sempre i conti, io preferisco lavorare in campo e pensare partita dopo partita”:

In chiusura Danilo ha parlato delle differenze rispetto allo scorso anno:

“Speriamo di avere un’alchimia diversa da l’anno scorso, abbiamo ambizione e fame, ci porteranno a ottenere qualcosa di importante”.

Questo il termometro emotivo del capitano della Juventus dopo la vittoria di Empoli. La Juve arriva alla pausa nazionali con 7 punti in tre partite e con la sensazione che qualcosa sia cambiato.

Gestione cookie