Paul Pogba torna ad essere al centro di alcune voci di mercato che lo potrebbero portare a lasciare la Juventus
Siamo davvero agli sgoccioli della fine di questa intensissima sessione estiva di calciomercato. Ciò che però non va sottovalutato è che in realtà in alcuni paesi quello di oggi non è davvero l’ultimo giorno di mercato. Un caso eclatante è proprio quello dell’Arabia Saudita dove infatti il calciomercato termina addirittura il 7 settembre, cosa criticata da molti allenatori che temono di perdere a mercato chiuso (quello in entrata) alcune pedine importanti non potendole rimpiazzare.
La forza economica dei club sauditi non può infatti far stare tranquilli i club europei che rischiano seriamente di doversi privare di alcuni giocatori, nel caso in cui quest’ultimi dovessero cedere alle lusinghe arabe. Questo rischio è concreto anche per la Juventus che rischia di vedersi recapitare nei prossimi giorni un’offerta irrinunciabile per Paul Pogba, che già nelle scorse settimane era stato affiancato ad alcuni club arabi pronti ad offrirgli un contratto monstre.
Fondamentali però per un’eventuale cessione dell’ex Manchester United sono le tempistiche. La Vecchia Signora infatti non vuole farsi trovare impreparata e vuole essere sicura di poter degnamente sostituire il Polpo nel caso in cui quest’ultimo dovesse davvero fare le valigie.
Secondo quanto riportato sul suo canale YouTube da Giovanni Albanese, noto giornalista da sempre vicino all’ambiente bianconero, nelle ultime ore starebbero diventando sempre più insistenti le notizie che vedrebbero alcuni club arabi pronti a presentare un’offerta per il francese classe ’93. Come ricorda il giornalista circa un mese e mezzo fa Pogba era stato proprio in Arabia Saudita per visitare alcuni centri sportivi appartenenti ad alcuni club arabi, ma ai tempi non arrivò nessuna offerta anche a causa delle condizioni del bianconero.
La Juventus è quindi pronta a sedersi eventualmente al tavolo se l’offerta dovesse effettivamente arrivare, in quanto è stato più volte ribadito che nessuno è ritenuto incedibile, ma tutto dovrà essere reso ufficiale nella giornata di domani. Come detto infatti i Bianconeri non vogliono lasciare dei vuoti nell’organico e quindi vogliano avere la sicurezza di poter rimpiazzare Pogba, se questa sicurezza non ci dovesse essere la cessione probabilmente non avverrà.
Sarà quindi una vera e propria corsa contro il tempo, con una certezza: la Juventus potrà cedere Pogba soltanto se avrà la possibilità di mettere le mani sul suo sostituto.
This post was last modified on 1 Settembre 2023 - 00:38