Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, ha mandato un messaggio per le questioni riguardanti Juventus-Bologna.
Siamo arrivati al termine dell’estate di calciomercato, con la Juventus che non è riuscita a fare i movimenti che i suoi tifosi avrebbero sperato. Infatti l’unico acquisto è stato quello di Weah, ma era prevedibile dopo ciò che è successo nella scorsa stagione. Di conseguenza i bianconeri possono concentrarsi quasi solamente sul campo.
Tuttavia diventa difficile dopo gli episodi di Juventus-Bologna, sfida terminata per 1-1 allo Stadium e condita da tantissime polemiche arbitrali. Infatti l’arbitro Di Bello è incappato in diversi errori, uno su tutti il rigore non fischiato per il contatto Iling-Ndoye.
Ed è propri di Di Bello che ha parlato Gianluca Rocchi, designatore arbitrale. L’ex fischietto internazionale ha commentato la reazione, a suo dire esagerata, da parte della platea del calcio italiano. Queste le sue parole riprese da ANSA:
“Facciamo notizia solo quando sbagliamo. Ho letto un po’ di cose che mi hanno fatto male, soprattutto ho visto un atteggiamento verso gli arbitri che non va bene”.
Da Coverciano Rocchi ha continuato a parlare degli episodi di Juventus-Bologna, cercando di togliere delle responsabilità a Di Bello:
“Noi siamo consapevoli e siamo i primi ad essere dispiaciuti quando sbagliamo. Ci saranno altri errori, non siamo infallibili come piace pensare a qualcuno”.
In chiusura Rocchi ha terminato dando la spiegazione sulla sospensione di Di Bello e lanciando un messaggio per il resto della stagione:
“Criticate me, ho le spalle abbastanza grosse. Non sospendo Di Bello per questioni tecniche, ma per motivi disciplinari. Non permetterò a nessuno di toccare questi ragazzi. Tuteliamoli perché sono il nostro futuro”.
Chiude così Rocchi, designatore arbitrale, sull’arbitraggio di Di Bello ed i vari episodi di Juventus-Bologna.
This post was last modified on 2 Settembre 2023 - 15:33