Juve-Bologna, cosa si sono detti Di Bello e Fourneau: spunta il dialogo

L’audio del Var di Juve-Bologna sul contatto Iling-Ndoye è stato reso pubblico dall’AIA durante un incontro a Coverciano.

Cominciato il campionato sono cominciate anche le polemiche. Ovviamente in questo caso stiamo parlando di Juventus-Bologna e del contatto Iling-Ndoye, contatto che ha scatenato un polverone sull’arbitro dell’incontro Di Bello e sul Var Fourneau. Ora però stanno emergendo nuovi dettagli della vicenda, come l’audio del dialogo tra Di Bello e Fourneau.

Juve-Bologna, l’audio del Var

Infatti l’AIA ha reso pubblico l’audio incriminato ad una seduta tenutasi a Coverciano dal designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Lo stesso ho Rocchi ha detto la sua sulla vicenda, spiegando come la sospensione dei due arbitri non sia arrivata per ragioni tecniche, ma disciplinari.

Audio Var Juve-Bologna
Juve-Bologna, il dialogo Di Bello-Fourneau (ANSA) – SpazioJ

Inoltre ora è possibile sentire il dialogo tra gli stessi Di Bello e Fourneau, con il Var che va ad analizzare il contatto tra Iling e Ndoye. Questo è quanto riportato da Sky Sport:

“Un attimo. Buono. Fammi vedere solo un’altra prospettiva. Vai. Ok. No, sta fermo. Guarda questa. Per me no. Check completato, puoi riprendere il gioco”.

Di conseguenza si capisce come Fourneau abbia rivisto l’azione sulla quale è nata la polemica ed abbia deciso di far proseguire il gioco, andando incontro ad un errore di valutazione sull’episodio. Lo stesso Rocchi, dicendo la sua durante la seduta, ha definito l’accaduto come un errore di valutazione.

Gestione cookie