A poche ore dal termine della finestra di calciomercato trapela un clamoroso retroscena su una trattativa per Donnarumma
A poche ore dalla fine del calciomercato tramonteranno tutte quelle trattative e storie che non si sono compiute. Il mercato, infatti, non regala solo acquisti incredibili ma anche storie di tradimenti, trasferimenti e notizie inimmaginabili.
Per la Juventus fondamentale è stato il passaggio di consegne alla coppia Manna-Giuntoli. I due hanno avuto comunicazioni e intenti ben specifici, dando priorità alla sistemazione di conti che non solo erano in rosso ma dovevano far fronte anche alla mancata qualificazione alle Coppe Europee per via dei diversi processi affrontati dalla società.
Un lavoro compiuto egregiamente, partito dal mancato rinnovo ad Angel Di Maria e Juan Cuadrado, due perni della squadra bianconera nella stagione precedente che pesavano sul monte ingaggi della società visto il loro alto stipendio. Passando alla sistemazione di giocatori che avevano deluso le aspettative come Arthur Melo, Zakaria e Pellegrini rispettivamente spediti a Firenze, Monaco e Roma (sponda biancoceleste).
Il risanamento dei conti è passato anche da cessioni eccellenti come quella di Kulusevski al Tottenham, giocatore che non aveva convinto in bianconero ma che in Inghilterra ha trovato la propria dimensione. Infine, prestiti tattici con una corsia preferenziale verso il Frosinone. Lì sono approdati Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge. Tutti giovani di prospettiva e talentuosi che avevano bisogno di maggior minutaggio per crescere e maturare definitivamente.
Nella gestione pochi acquisti mirati come quello di Timothy Weah a inizio mercato, attaccante di prospettiva su cui la Juve ha deciso di puntare immediatamente, arrivando a un intrigo di mercato che ha del clamoroso.
Secondo l’odierna edizione de Il Corriere dello Sport ci sarebbe stato un interessamento della Juventus per Gianluigi Donnarumma. La dirigenza bianconera stimava il portiere e lo seguiva da tempo. Non era un segreto. La società provò a strapparlo al Paris Saint-Germain già quando doveva lasciare il Milan a parametro zero.
La concorrenza, però, fu sbaragliata dall’enorme offerta proposta dal PSG, ineguagliabile per potenza economica ma non per prestigio. Gigio Donnarumma è nella capitale transalpina già da due stagioni ma ha visto ben pochi trofei. Per questo la Juventus avrebbe provato a strappare il portiere convincendolo a trasferirsi a Torino.
Una trattativa arenata ben presto a causa delle difficoltà trovate nel piazzare Szczesny in un’altra squadra. L’ingaggio troppo alto e la volontà del polacco di restare a Torino hanno fatto da ago della bilancia e hanno costretto la Juventus a rinunciare a qualsiasi ragionamento su Donnarumma. Almeno per il momento.