La Juventus è pronta per portare a Torino Livano Comenencia, giovane promessa del calcio: ecco le qualità del giocatore.
Una vittoria e un pareggio è il bilancio delle prime due giornate di Campionato della Juventus di Massimiliano Allegri: tanto brillante contro l’Udinese, poco concreta contro il Bologna. E domenica è l’ora di scendere in campo contro l’Empoli, al Castellani alle ore 20:45: obbligatorio vincere, per non allontanarsi da Inter, Milan e Napoli, che tra l’altro non hanno sfide semplici e potrebbero inciampare.
Dopo la stagione anomala della passata stagione, legata soprattutto a vicende extra-campo, la Juventus ha l’obbligo di riscattarsi e tornare grande almeno in Italia: i bianconeri, infatti, in questa stagione hanno “il privilegio” di non giocare nessuna competizione europea e possono puntare tutto sul Campionato. Prima la sfida contro l’Empoli, poi la sosta per le nazionali e infine il ritorno in Serie A contro la Lazio.
Il calciomercato estivo della Juventus non è stato affatto una passeggiata: con l’arrivo di Giuntoli si pensava a importanti colpi per la squadra, ma la difficoltà nel piazzare gli esuberi e la poca disponibilità economica hanno reso difficili le operazioni di mercato. La Juventus, infatti, è stata una delle squadre meno attive sul fronte delle entrate, puntando soprattutto dai giovani provenienti dalla Next gen.
A poche ore dalla chiusura del calciomercato, che chiuderà ufficialmente le proprie porte il primo settembre alle ore 20:00, la Juventus sta portando a termine un nuovo colpo di mercato: si tratta di Livano Comenencia, giovane difensore in forza al PSV.
Classe 2004, olandese, Comenencia comincia ad indossare la maglia del PSV a 8 anni, non arrivando mai in prima squadra. Il giovane calciatore ricopre il ruolo di terzino destro, ma la sua duttilità permette di inserirlo anche al centro della difesa o addirittura a centrocampo. La Juventus è pronta a portarla nel capoluogo piemontese per 3 milioni di euro bonus inclusi, come riportato da calciomercato.com.
Il giovane difensore ha dichiarato di ispirarsi all’esperto difensore olandese Virgil van Dijk, suo idolo da sempre. Comenencia non è mai sceso in campo con la prima squadra, bensì con la seconda: in tre anni ha collezionato 60 presenze, due assist e un gol. Il giovane olandese sta raggiungendo Torino e si aggregherà inizialmente con la squadra della Next Gen. Sicuramente il giovane avrà gli occhi di Allegri puntati addosso, che proverà a portarlo in prima squadra come già fatto con altri giovani nella passata stagione.
This post was last modified on 30 Agosto 2023 - 22:58