Francesco Totti, storico capitano della Roma, ha detto la sua sull’arrivo di Lukaku e sul possibile rapporto con Dybala.
Settembre è alle porte e, come sappiamo, il mese della vendemmia porta via non solo i grappoli dalla vite, ma anche l’estate di calciomercato. Infatti mancano pochissime ore al gong che segnerà la chiusura delle ostilità per ciò che riguarda la finestra estiva di mercato. Ovviamente no si può dire che la Juventus abbia fatto spese folli quest’estate: l’unico acquisto reale è, de facto, Timothy Weah. Tuttavia il figlio d’arte dell’immenso George non è bastato ai tifosi bianconeri che, con l’arrivo di Giuntoli, si sarebbero aspettati i fuochi d’artificio. Eppure la dirigenza di Madama aveva da tempo reso noto che la campagna acquisti non ci sarebbe praticamente stata, considerate le condizioni del bilancio bianconero.
Nonostante ciò c’è chi continua a dare la Juventus come favorita per lo Scudetto, anche se la squadra di Allegri arriva da una stagione con più ombre che luci. Se poi aggiungiamo il fatto che non c’è stato mercato diventa facile tirare le somme. Tuttavia Francesco Totti, storico capitano della Roma, vede i bianconeri come principali favoriti per lo Scudetto. Infatti Totti, durante la trasmissione Radio Serie A, ha sentenziato:”La Roma non è attrezzata per vincere lo Scudetto. Bisogna essere realisti, ci sono squadre più forti ad oggi. Per me la vera favorita è la Juve che può lavorare senza coppe”.
Questo il pensiero del 10 giallorosso, che vede la Juventus come prima della classe.
Totti, tra Lukaku e Dybala
Quindi per Totti la Juventus è la favorita per lo Scudetto in questa stagione. Probabilmente a più di metà dei tifosi bianconeri potrebbe partire una grossa risata, soprattutto considerando la prestazione dello Stadium che ha portato al pareggio interno contro il Bologna.
Inoltre Totti non ha parlato esclusivamente di griglia Scudetto, ma ha anche detto la sua sul nel acquisto della Roma Lukaku e sul suo partner in crime Dybala. Totti è partito analizzando l’arrivo del belga nella città eterna: “A Roma quando una cosa è grande riusciamo a farla diventare grandissima. Lukaku ha delle potenzialità enormi e fa la differenza in campo. Speriamo possa trovare la sintonia giusta con Dybala”.
Quindi a Roma c’è tanta voglia di vedere Big Rom e la Joya palleggiare sul prato dell’Olimpico e non potrebbe essere altrimenti. Erano anni che i giallorossi non godevano di un reparto offensivo di questa caratura.
Tra l’altro proprio quei due nomi che pochi anni fa sembravano essere le due pedine di scambio tra Juventus e Manchester United. Infatti Lukaku sembrava, come quest’anno, già a Torino, mentre Dybala era già visto con la maglietta dei Red Devils. Eppure il calcio, come la vita, non finisce mai di rivelarsi sorprendente. Sorprendente come le parole di Totti nei confronti della Joya. Infatti l’ex capitano giallorosso ha spiegato la mistica della sua numero 10, raccontando come Dybala non gliel’abbia mai chiesta per rispetto. Il motivo è presto detto: due anni non bastano per quella maglia.