Dopo un’estate piena di tira e molla, Leonardo Bonucci si accaserà all’Union Berlino. Nella giornata odierna il difensore ha lasciato Torino per volare alla volta della capitale tedesca. Poco prima della partenza l’azzurro ha espresso le prime sensazioni sulla nuova avventura.
Sono passati 49 giorni da quel 13 luglio 2023, data in cui Giuntoli e Manna raggiunsero Bonucci in vacanza per comunicare la decisione di metterlo fuori rosa. Dopo settimane di braccio di ferro tra il calciatore e la Juventus, si è arrivati ad una soluzione.
In questo mese l’azzurro era stato corteggiato in primis da Lazio e Union Berlino, ma alla fine sono stati i tedeschi ad avere la meglio. Nella giornata odierna il difensore ha lasciato Torino per raggiungere Roma con un volo di linea. Dalla capitale il centrale è partito verso Berlino, dove ad attenderlo ci sono i ferrai.
Bonucci saluta la Juventus: le dichiarazioni del difensore a Sky Sport
Il numero 19 ha rilasciato le prime impressioni riguardanti l’inizio della nuova avventura a Sky Sport:
“Sono concentrato su questa grande opportunità, sono felice di andare in una società in ascesa e l’entusiasmo che ho respirato parlando con loro è stato importante. In più gioca la Champions, la Bundesliga è un grande campionato. Sono pronto ed eccitato. Nazionale? Vedremo, adesso l’importante è iniziare a fare bene con l’Union“.
Successivamente Bonucci ha preferito eclissare momentaneamente le modalità della separazione con la Juventus come segue:
“Sono discorsi che affronteremo…”.