Mourinho+bussa+alla+Juve%3A+doppio+colpo+in+arrivo%21
spaziojit
/2023/08/30/mourinho-bussa-alla-juve-doppio-colpo-in-arrivo/amp/

Mourinho bussa alla Juve: doppio colpo in arrivo!

Il mercato non è ancora finito, la sa bene la Roma che non accenna a rallentare e dopo Lukaku punta due bianconeri.

Piazza calda in questi giorni per la Roma, protagonista di mercato. Nella giornata di ieri è atterrato Romelu Lukaku per la firma in giallorosso, un colpo totalmente inaspettato fino a qualche giorno fa: la formula è un prestito con diritto di riscatto.

La Juventus, infatti, monitorava il belga sempre più lontano dal progetto del Chelsea. I Blues, infatti, non avevano lo convocato per le prime partite di Premier League nonostante avessero bisogno di un attaccante. Dopo il no allo scambio Vlahovic-Lukaku con conguaglio a favore dei bianconeri, Giuntoli e Manna hanno adottato la strategia di attendere e di portare la questione a fine mercato così da spingere nelle ultime ore e strappare un ultimo colpo al rush finale.

La trattativa in stand-by da giorni ha fatto sì che la Roma si informasse sul giocatore e iniziasse a trattare sempre con più frequenza con il Chelsea, convincendolo nuovamente a un prestito secco. Lukaku, però, non sembra essere l’ultima trattativa in entrata per i giallorossi. Che dopo aver strappato il belga alla Juve puntano proprio in casa bianconera per due colpi last minute.

Mourinho pensa al doppio colpo in casa Juve

Il club torinese vuole piazzare ancora Bonucci, Kean e Kostic, dopo l’approdo di Kaio Jorge al Frosinone. Due di questi sembrano essere entrati nel mirino giallorosso. Secondo l’odierna edizione di Tuttosport per Leonardo Bonucci trattasi di un semplice sondaggio, forse volto a disturbare un obiettivo biancoceleste. La Lazio, infatti, avrebbe avuto nelle ultime ore un ritorno di fiamma per l’ex capitano bianconero.

Mourinho bussa alla Juve: doppio colpo per i giallorossi? (ANSA) – spazioj.it

Diversa la situazione per Filip Kostic. Anche l’esterno sembrerebbe fuori progetto, anche se la società non lo ha dichiarato esplicitamente. La tesi è rafforzata dal fatto che il serbo non ha giocato nemmeno un minuto da inizio campionato. Atteggiamento totalmente diverso da parte della Juve rispetto a pochi mesi fa, quando Kostic sembrava fondamentale nelle fila bianconere.

Qualora dovesse partire Spinazzola, tentato dalle sirene inglesi del Manchester United, Mourinho gradirebbe come sostituto il serbo. La tattica della Roma è quella di tentare un prestito con diritto di riscatto, formula che la Juve non gradisce particolarmente.

La società bianconera non ha alcuna intenzione di far partire i suoi tesserati in prestito, vorrebbe piazzare i giocatori in uscita in modo definitivo. Difficile, dunque, che la trattativa decolli ma la Roma resta vigile sui due bianconeri.

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani