Cristiano Giuntoli è stato il vero acquisto della Juventus in questa sessione di mercato come testimoniato dalle incredibili cifre.
In questa sessione di mercato, la Juventus non è stata sicuramente tra le rose più attive. I bianconeri, infatti, hanno concluso solo due colpi in entrata: Timothy Weah e Facundo Gonzalez che è stato girato in prestito alla Sampdoria. Diversa, invece, è stata la situazione in uscita.
Proprio sulle cessioni, infatti, si è visto maggiormente il lavoro di Cristiano Giuntoli. Tante le operazioni concluse dall’ex dirigente del Napoli che è riuscito anche a trattenere, finora, sia Chiesa sia Vlahovic. Scopriamo la cifra che Giuntoli ha fatto risparmiare alla Juventus dal suo arrivo.
Il vero acquisto della Juventus in questa sessione di mercato è stato Cristiano Giuntoli. Il dirigente toscano è stato fortemente voluto dalla proprietà e a testimoniarlo sono proprio le cifre. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i bianconeri dall’arrivo del nuovo dirigente hanno risparmiato circa 70 milioni di euro tramite cessioni, ammortamenti e stipendi.
Il lavoro, però, non è ancora terminato. Per snellire maggiormente il monte ingaggi, infatti, i dirigenti della Vecchia Signora continueranno a lavorare in queste ultime ore di mercato alla cessione di Leonardo Bonucci e Filip Kostic. Il primo è ormai fuori rosa e non rientra nei piani di Allegri. Il secondo invece, come testimoniato dalle prime due partite stagionali, è scivolato nelle gerarchie.
Inoltre la Juventus è stata anche in grado di abbassare l’età media passando dai 27 anni e 225 giorni della scorsa stagione agli attuali 25 anni e 227 giorni.
This post was last modified on 30 Agosto 2023 - 18:58