Juve, magia di Giuntoli: l’ultimo colpo spiazza i tifosi

La Juve continua a restare attiva sul mercato e in queste ore ha praticamente definito una trattativa che andava avanti ormai da diversi anni. 

In casa Juve ci sono ancora tante perplessità legate al campo, considerando le grandi difficoltà emerse nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna. Eppure, l’avvio della Dacia Arena aveva fatto ben sperare tutti i tifosi juventini, che avevano visto una squadra totalmente rivoluzionata rispetto alle passate stagioni, ma che sono stati costretti a ritornare con i piedi per terra appena 7 giorni più tardi. Manovre di gioco poco fluide, scarsa dose di inventiva, ma soprattutto poca voglia di lottare costantemente per tutta la durata del match. Componenti queste, che sono fondamentali ai fini di una lotta scudetto e se non vengono interpretate al meglio, difficilmente potremmo assistere a scenari diversi.

La gara di domenica sera contro l’Empoli sarà un altro importante test per capire come la squadra di Allegri riuscirà a reagire dallo stop interno ottenuto contro la squadra di Thiago Motta e per farlo potrà contare su tutti gli elementi a disposizione, eccezion fatta per Mattia De Sciglio che ne avrà almeno fino alla metà di ottobre. Non bisogna però sottovalutare quello che potrebbe accadere in queste ultime ore di mercato, dato che qualche elemento in più non guasterebbe.

D’altronde, era già stato preannunciato da Cristiano Giuntoli alla sua conferenza stampa di presentazione che non ci sarebbero state mosse in entrata, a patto che non vengano registrare cessioni di spessore. Proprio per questo, la Juve ha blindato i suoi pezzi pregiati, facendo cassa con i numerosi esuberi che avevano fatto rientro dai vari prestiti. Da Zakaria ad Arthur, fino a Rovella e Pellegrini, la lista è lunghissima e nelle prossime ore potrebbe essere inserito anche un altro nome, da sempre messo in discussione. 

Juve, accordo ad un passo con il Rijeka per Pjaca!

Il riferimento va a Marko Pjaca, da più di 7 anni di proprietà della Juventus, che a sua volta è stata ‘ostaggio’ del calciatore vista la sua lunga durata di contratto. Nelle stagioni precedenti, infatti, i bianconeri hanno provato numerose volte a cederlo a titolo definitivo, ma senza mai riuscire nell’intento. Non si è mai andati oltre al prestito e questo è sempre stato un peso da smaltire per la Vecchia Signora.

Pjaca
Pjaca lascia la Juve. è fatta – Ansa – SpazioJ

Ma questa sembra essere la volta buona, perchè stando a quanto riportato da TMW, l’attaccante croato è ad un passo dal firmare con il Rijeka.

Gestione cookie