La Juventus continua a sognare l’arrivo di Amrabat, giudicato il giusto rinforzo per la mediana di Allegri: arriva la notizia.
Manca sempre meno alla fine di questa sessione estiva di calciomercato e per la Juventus saranno ore molto calde. Il gong del mercato è fissato per la serata di venerdì 1 settembre con molte squadre ancora alla ricerca degli ultimi rinforzi per presentarsi nelle migliori condizioni. I bianconeri, dopo l’acquisto di Weah che al momento è l’unico volto nuovo in rosa, vorrebbero ancora formalizzare qualche entrata con l’obiettivo numero uno che è quello di un regista.
Sono parecchi i nomi circolati nelle settimane estive in orbita Juve ma in questa fase conclusiva di mercato il profilo preferito è stato individuato in quello di Sofyan Amrabat della Fiorentina. Il centrocampista marocchino conosce molto bene il campionato di Serie A e per questo motivo il tecnico bianconero Massimiliano Allegri gradirebbe il suo arrivo nelle prossime, conclusive ore della finestra di mercato.
I tifosi viola sanno da diverso tempo che Amrabat sogna il salto in una big e infatti già a gennaio sembrava che l’ex Verona potesse salutare il capoluogo toscano, soprattutto dopo aver disputato un ottimo Mondiale in Qatar che ha reso il suo nome ancora più popolare anche agli occhi del pubblico fuori dai confini italiani. Per questa ragione in queste ultime ore di mercato è possibile che la sua cessione avvenga per davvero.
Il quotidiano La Nazione riporta che la Fiorentina ha deciso di aprire anche alla soluzione di un prestito oneroso per Amrabat. Fino a questo momento la valutazione fatta dal club viola era di circa 25/30 milioni di euro. Nessuna tra le molte squadre che si sono interessate al marocchino, a quanto pare, non si è mai realmente avvicinata a questa cifra con una proposta formale.
In questo scenario la Juventus è pronta ad inserirsi e provare a portare a Torino il regista classe 1996 con la formula del prestito. I rapporti tra le società sembrano essersi distesi dopo l’affare che ha portato Arthur Melo in Toscana.
Giuntoli e i suoi collaboratori sono a lavoro per cercare di convincere la Fiorentina a privarsi di Amrabat e regalare così ad Allegri il giusto rinforzo per la mediana. L’ex Verona agirebbe nel ruolo di regista davanti alla difesa consentendo così a Manuel Locatelli di giocare prevalentemente come mezzala.