Dopo esser stato messo fuori rosa e aver preso atto di non far parte del progetto bianconero, si chiude il caso Bonucci
Oltre cinquecento presenze ufficiali e dodici stagioni non sono sufficienti, nel calcio di oggi, per far continuare a far parte di un gruppo. Ad inizio estate, c’è stato il cambio dirigenziale nel mondo bianconero, e il nuovo Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli ha avuto da subito le idee chiare.
Dopo una lunga estate passata fuori dai radar, a guardare le partite dal proprio divano, potrebbe essere giunto il momento della svolta per Leonardo Bonucci. L’ex capitano, successore di Giorgio Chiellini ed ultimo tassello restante della vecchia BBC, di quell’impenetrabile difesa, che ha trascinato la Juventus ai nove scudetti consecutivi è pronto a dire addio alla sua squadra.
Termina il caso Bonucci: c’è la scelta
Secondo quanto rivelato da TuttoMercatoWeb è giunto il momento dei saluti tra il viterbese e la Juve, che era diventata la sua nuova casa. Escluso dalla rosa, per il futuro di Bonucci si sono palesate tre possibilità e oggi, mercoledì 30 agosto, arriverà la decisione definitiva.
Lazio, Genoa o Union Berlino. Tre realtà differenti tra loro, con obiettivi diversi. I biancocelesti stanno affrontando un momento difficile, viste le due sconfitte nelle prime due giornate di campionato. A pesare l’assenza di Milinković-Savić, non rimpiazzato a dovere dopo il suo approdo all’Al-Hilal. Per i biancocelesti c’è voglia di rivalsa, e inoltre anche il fattore Champions League, oltre che la possibilità di restare in Italia ed essere allenato da Maurizio Sarri, suo tecnico alla Juventus nel 2019-2020.
Coppa dalle grandi orecchie che potrebbe essere disputata anche con l’Union Berlino. Club che parteciperà per la prima volta alla competizione, ma che non ha affatto voglia di sfigurare. Sei punti raccolti nelle prime due giornate del campionato tedesco. Per adesso anche un ottimo mercato, in cui spicca l’acquisto di Robin Gosens, dall’Inter.
L’ex numero otto nerazzurro si è reso protagonista con una doppietta al suo debutto. Infine ci sarebbe l’opzione grifone, in cui la richiesta è sicuramente ben diversa, ma che garantirebbe la possibilità di giocare in una piazza calda come Genova, vestendo i colori rossoblù del Genoa.
Probabilmente i tifosi della Vecchia Signora, non perdoneranno mai il suo passaggio ai rivali del Milan nella stagione 2017-2018. Forse anche per questo, Allegri non ha opposto troppa resistenza circa la questione. Probabilmente il rapporto fra i due non è mai tornato più lo stesso dopo la vicenda “sgabello” dalla quale si è innescata poi tutta la catena che portò alla rottura tra Bonucci e la Juventus. Rottura che da oggi potrà essere definitiva: il momento della scelta è arrivato.