“Conte pronto a firmare in bianco”: tifosi della Juventus spiazzati

Arrivano delle clamorose dichiarazioni da parte dell’ex calciatore Massimo Brambati in merito al possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus.

L’ex calciatore Massimo Brambati è intervenuto durante la trasmissione radiofonica Maracanã su Tmw Radio, discutendo di vari argomenti calcistici del momento. Uno dei punti chiave delle sue dichiarazioni riguarda le motivazioni dietro la scelta della Juventus di tenere l’allenatore Massimiliano Allegri invece di optare per il ritorno di Antonio Conte.

Secondo quanto riferito, l’esperto tecnico ex Inter avrebbe richiesto un salario intorno ai trentadue milioni lordi, un importo considerevole che avrebbe sicuramente inciso sul bilancio del club bianconero. Nonostante ciò, Brambati ha suggerito che il desiderio di Antonio Conte di tornare alla guida della squadra bianconera sarebbe stato così forte da farlo accettare anche un ingaggio a ribasso rispetto ai suoi standard attuali.

Bramati e il possibile ritorno in bianconero di Conte

Brambati ha rivelato che Antonio Conte, nel caso in cui si fosse presentata l’opportunità di tornare alla Juventus, avrebbe accettato senza esitazione, addirittura firmando un contratto “in bianco”: “Avrebbe chiesto cifre intorno ai trentadue milioni lordi. In ogni caso, pur di tornare in bianconero, Conte avrebbe firmato in bianco. In questa cosa – ha aggiunto – vedo una netta contrapposizione con Mancini, che invece è volato in Arabia”.

L'indiscrezione su Antonio Conte e la Juventus
Conte e il possibile ritorno alla Juventus (LaPresse) SpazioJ.it

Conte avrebbe dimostrato una volontà incondizionata di ritornare alla Juventus, squadra che lo stesso tecnico ha riportato alla vittoria dopo anni di amarezza dovuto allo scandalo Calciopoli. Il tecnico salentino, mosso da un profondo senso di appartenenza dai valori bianconeri, ha guidato la società piemontese dal 2011 al 2014, piazzando in bacheca 4 Scudetti (consecutivi) e 2 Supercoppa Italiana.

Poi l’addio con l’esperienza in Nazionale e quindi Chelsea, Inter e Tottenham. Ora Conte è alla ricerca di una nuova squadra e prima della conferma di Allegri si era anche parlato di un suo ritorno. La scelta poi è ricaduta sul livornese, anche per fattori economici visto l’elevato ingaggio percepito dall’attuale tecnico bianconero.

Ora la parola spetterà al campo: dopo la partenza indecisa della squadra allenata da Allegri, qualche tifoso potrebbe essere attratto dal ritorno di Conte. Il tecnico di Lecce, dal carisma incontrastato e dalla grinta senza eguali, sembra pronto a ripartire in sella dopo l’esperienza tutt’altro che felice al timone del Tottenham, conclusa con un esonero.

Antonio Conte ha tutte le intenzioni di mettersi alle spalle l’ultima avventura in Premier League con gli Spurs. Nel frattempo, il tecnico salentino strizza l’occhio alla Serie A, o meglio, alla Juventus. La volontà dell’esperto allenatore ex Chelsea è quella di ritornare a guidare un club di massima serie e la società bianconera continua ad essere uno dei club preferiti di Antonio Conte.

Gestione cookie