A campionato iniziato il caso Bonucci continua a tenere banco in casa Juve con una nuova pista che si fa strada negli ultimi giorni.
Un’estate rovente per Leonardo Bonucci che si è ritrovato da leader bianconero a giocatore senza futuro in pochissimo tempo. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2024, al termine della stagione 2022/23 la società torinese ha spiazzato il difensore comunicandogli la decisione di non voler proseguire più insieme.
Una scelta mal gradita e inaspettata dal calciatore e dal suo entourage per via delle tempistiche, ma soprattutto per la modalità con la quale è stato messo alla porta: a Bonucci, infatti, è stato riferito di non essere più parte del progetto bianconero e che sarebbe stato messo fuori rosa con effetto immediato.
Il divorzio tra la Juventus e Bonucci e l’interesse dell’Union
Diverse offerte sono arrivate al club, ancora detentore del cartellino, ma il difensore inizialmente non ha preso con serietà né la scelta societaria né le proposte recapitate agli agenti rallentando il mercato in entrata e in uscita.
Con il passare delle settimane si è manifestata sempre di più la consapevolezza in Bonucci e nel suo entourage che la società bianconera non avrebbe ceduto nonostante i tentativi del giocatore di trasmettere serietà e motivazione rimanendo alla Continassa per dimostrare continuità e vicinanza.
A far vacillare il giocatore c’ha pensato l’Union Berlino che con il suo progetto di rafforzamento della squadra è intenzionato a cogliere l’opportunità di mercato. Nelle ultime ore il Ds della squadra tedesca, Oliver Ruhnert, ai microfoni del canale televisivo ZDF ha ammesso la necessità di un difensore centrale e di un interesse per Bonucci:
“L’intenzione è assolutamente quella di aggiungere un difensore centrale. Penso che Leonardo Bonucci sia un giocatore che in questo momento non costerebbe nulla in caso di trasferimento”.
Il Genoa si rifà avanti, questa volta potrebbe arrivare il sì
Un progetto che ha attirato l’attenzione di Bonucci e del suo entourage, ma che non scalda particolarmente il difensore che sarebbe focalizzato sull’assicurare uno stile di vita adeguato alla famiglia, evitando cambi radicali: per questo motivo resta prioritaria l’Italia.
Proprio dall’Italia aveva fatto vacillare l’interessamento della Lazio, che però si è man mano defilata lasciando campo aperto negli ultimi giorni al Genoa che si era fatto sotto per il calciatore ma che poi aveva desistito virando sulle alternative: i rossoblù sarebbero infatti alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista.
Le idee sarebbero proprio Bonucci e Demme, due giocatori che militano nel campionato italiano da tempo e che rinforzerebbero una rosa neopromossa e che ha bisogno di esperienza. Su Bonucci, quindi, resta l’attenzione del Grifone che potrebbe nelle prossime ore recapitare l’offerta al club bianconero.