Durante la sfida di ieri tra Juventus e Bologna c’è stato un brutto errore da parte dell’arbitro che ora rischia un lungo stop.
La sessione di calciomercato estiva è quasi giunta al termine e in concomitanza, come tutti gli anni d’altronde, inizia, finalmente, il campionato di Serie A che con il posticipo di questa sera tra Cagliari ed Inter vedrà concludersi anche il secondo turno.
Seconda giornata che ha palesato come molte squadre di medio-bassa classifica siano molto più insidiose dello scorso anno nei confronti delle cosiddette big che sulla carta dovrebbero passeggiare ma che invece dimostrano di avere più di qualche difficoltà contro alcune difese, o peggio ancora, sottovalutano l’avversario lasciando spazio all’amarezza a fine gara.
Errori arbitrali in Juventus-Bologna, è arrivata la conferma
Inevitabilmente la prima squadra che balza all’occhio è la Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo la splendida vittoria di Udine alla prima giornata di campionato, ha dovuto arrendersi al Bologna di Thiago Motta che con le sue idee e il suo modo di giocare a calcio ha tenuto testa alla Vecchia Signora che ha agguantato il pareggio solo nel finale con il gol del centravanti serbo Dusan Vlahovic.
L’attaccante ex Fiorentina, uno dei migliori in campo tra le fila bianconere, con una girata di testa che ha rasentato la perfezione ha messo la gara su un binario quantomeno accettabile per la propria squadra che, a dispetto della partita di settimana scorsa, ha messo in evidenza gli stessi identici problemi dello scorso sia in fase di costruzione che di interdizione.
Purtroppo però, come di consueto ormai nel nostro campionato, il giorno dopo alla partita le questioni di campo lasciano il posto a faccende arbitrali che, nonostante esista una tecnologia avanzata come il Var, condizionano ancora le partite di calcio.
L’episodio di ieri in Juventus-Bologna ha dell’incredibile: l’arbitro Marco Di Bello, supportato dagli uomini presenti in sala Var, ha giudicato regolare un contatto in area di rigore tra il giocatore bianconero Iling Jr. e l’attaccante del Bologna Ndoye che, come dimostrano le evidenti riprese televisive, ha subito un fallo evidente dal calciatore della Juventus non sanzionato dal direttore di gara.
Ed oggi è arrivata anche l’ammissione da parti di fonti ufficiali AIA che confermano l’errore da parti della squadra arbitrale presente all’Allianz Stadium ed ora, come riportato da ANSA.it, c’è un’alta probabilità che si ricorri ad una squalifica di una o più giornate di squalifica per un errore che in tempi di Var non dovrebbero proprio esistere.