Il giocatore della Juventus ha comunicato alla società bianconera la propria volontà per la prossima stagione.
La Juventus ha vissuto un’estate in sordina. I movimenti di mercato sono stati pochi, quasi nulli, come era facilmente preannunciabile vista la mancata Champions League. Ormai si sa che la maggior competizione per club europea è una delle fonti di introiti maggiori del calcio continentale, se non la più grande. Tuttavia la Juve è riuscita ad arrivare per prima su Weah, unico vero acquisto dell’estate bianconera.
Infatti Cambiaso era già un giocatore di proprietà della Juventus, con i due giovani esterni che proveranno a mettersi in mostra in questo avvio di stagione. Però tanti tifosi della Juve hanno storto il naso e non solo per il calciomercato.
Infatti un altro aspetto dell’estate bianconera che ha fatto tantissimo rumore è stata l’esclusione di Leonardo Bonucci. Lo storico difensore della Juventus e della Nazionale è stato messo fuori rosa dallo staff e dalla dirigenza di Madama. L’episodio ha fatto decisamente scalpore negli ambienti juventini, in quanto Bonucci era considerato come una leggenda, oltre che il capitano della squadra.
Inoltre Bonucci ha giocato veramente poco nell’ultimo anno, andando tante volte in difficoltà. Inoltre la situazione si sta dimostrando veramente difficile da gestire, siccome Bonucci non ha nessuna intenzione di lasciare la Juve in questa stagione.
Juventus, nuova PEC da Bonucci
Il primo segnale di attrito tra Bonucci e la Juventus era nato diverse settimane fa, quando il difensore Azzurro aveva fatto pervenire una PEC alla dirigenza bianconera tramite il suo legale. La richiesta di Bonucci era semplice: essere reintegrato in rosa. Tuttavia la Juventus aveva già preso la propria decisione, ossia quella di mettere fuori rosa l’ormai ex capitano.
Di conseguenza la richiesta di Bonucci era stata rispedita al mittente, con il giocatore che ha poi iniziato, tramite il suo agente, la ricerca di una nuova squadra. La realtà è che però Bonucci vuole fortemente restare in bianconero per tutta la stagione.
Per questo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la situazione si sta muovendo sempre tramite PEC. Infatti il legale di Bonucci avrebbe inoltrato una seconda PEC alla Juventus sempre con la stessa richiesta: essere reintegrato in rosa. Quindi il difensore vorrebbe fortemente continuare in biancore, ma non è finita.
Infatti, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, il legale di Bonucci nominerà un noto giurista sportivo per il futuro per il suo obiettivo. Bonucci, se dovesse restare e non essere reintegrato in rosa, chiederà i danni d’immagine alla Juventus. Infatti Bonucci ritiene che l’accordo tra lui ed il club bianconero non sia stato rispettato, mentre la Juve continua con le sue idee.