Non cessano le polemiche per ciò che riguarda la Juventus, in quanto a uno dei giocatori che nell’era presente ne è stato un vero simbolo.
L’insediamento nella dirigenza sportiva della Juventus della figura di Cristiano Giuntoli, dopo la modifica totale del CdA per la bufera legale che ha coinvolto il club durante la scorsa stagione, ha segnato il vero vento del cambiamento. Sottratto al Napoli campione d’Italia, il dirigente è uno dei più abili che attualmente opera in Serie A e in Europa. Infatti, fin dal suo arrivo, gli è stato affidato uno dei compiti più ardui.
È stato lui, Cristiano Giuntoli, a raggiungere in Toscana Leonardo Bonucci nel bel mezzo dell’estate per annunciare al difensore italiano che non avrebbe più fatto parte del progetto tecnico della Juventus. L’invito è stato a cercare una nuova sistemazione. Anche perché il difensore italiano sente di avere ancora molto da dare e punta anche ai prossimi Europei con la Nazionale italiana.
Si è chiuso così al tormentato capitolo, che ha riguardato una parte dell’avventura bianconera di Leo Bonucci. L’ormai ex capitano è stato protagonista di un rapporto molto contrastato con mister Max Allegri e un trasferimento di mezzo al Milan. Poi, la situazione è rientrata col ritorno a Torino, ma non si è mai del tutto ripristinata la distensione, nonostante in campo Bonucci abbia sempre difeso in modo impeccabile la maglia della Juventus.
Juventus, è ancora polemica: l’ultima è scoppiata sui social
Il 36enne difensore ha usato Instagram per mandare un ultimo messaggio in forma indiretta alla società bianconera ed esprimere pubblicamente il suo disappunto per il trattamento ricevuto. Con un post nelle storie, il giocatore ha parlato di mancanza di rispetto, la quale “non è una valutazione del tuo valore, ma un segnale del suo carattere”. Un messaggio probabilmente indirizzato proprio a Massimiliano Allegri, il quale in conferenza stampa verso Juventus-Bologna ha parlato di Bonucci così: “Lui sa la situazione, la Juventus è stata chiara e andiamo avanti”.
Sicuramente non il trattamento e la considerazione che si aspettava dopo oltre un decennio da bianconero, ma Leonardo Bonucci non intende di sicuro stare fermo, ai margini, per un anno. Le offerte non gli mancano, benché non abbia ancora trovato una che lo soddisfi e nonostante fino alla fine abbia atteso di ricucire lo strappo. Union Berlino, Lazio, Fiorentina, Genoa hanno manifestato interesse. Toccherà a lui prendere una decisione, mentre la battaglia coi bianconeri non accenna a finire.