La rescissione di Bonucci con la Juve potrebbe avvenire prima di settembre. C’è una nuova candidata per il difensore.
Dopo i problemi recenti tra la Vecchia Signora e Leonardo Bonucci, su tutti l’esclusione dalla rosa, il difensore sta valutando la rescissione del suo contratto. Tra voci e conferme, è chiaro che il giocatore non sia più felice alla Juve; ecco perché questa opzione sembra essere la migliore, soprattutto dopo l’inserimento di una nuova squadra per il giocatore.
Per potersi trasferire in tempo, Bonucci sta valutando una rescissione del contratto prima di settembre, in modo da poter cambiare squadra prima della chiusura del mercato. Il limite è fissato alle ore 20 del 1 settembre, e il difensore bianconero deve affrettarsi. Allo stesso modo, sono ore decisive anche per le squadre interessate, inclusa una nuova squadra di Serie A.
Rescissione di Bonucci: si è offerta un’altra italiana
Nei giorni scorsi sono state diverse le voci che hanno accostato Bonucci a Lazio e Union Berlino. Oltre a queste due, c’è un’altra squadra italiana che ha deciso di puntare sul difensore per migliorare il proprio reparto davanti alla porta. Si tratta del Genoa di Gilardino, che dopo l’imbarcata presa nella prima giornata sta ragionando sulla propria difesa.
I rossoblù si sono interessati al difensore, e hanno avviato i primi contatti col suo entourage. Bonucci al Genoa potrebbe essere un ottimo colpo per la difesa, date le preoccupazioni di Gilardino dopo i 4 gol subiti in casa contro la Fiorentina. Questa sembra essere una delle opzioni migliore per il giocatore, data la grande esperienza in Serie A e la sfida legata alla salvezza. Rimangono vive le opzioni Lazio e Union Berlino, che si sono mosse in poco tempo dopo la notizia dell’esclusione del numero 19 dal progetto bianconero a causa delle ultime stagioni deludenti.
Le opzioni sembrano essere due: da una parte si potrebbe procedere con un trasferimento definitivo (con un indennizzo dato alla Juventus), mentre dall’altra l’opzione più probabile è proprio quella della rescissione, con conseguente tesseramento con la squadra futura. L’Union Berlino ha già pescato in Serie A comprando Robin Gosens dall’Inter, e potrebbe continuare questa serie di acquisti con il difensore viterbese, alla condizione di una rescissione o di uno svincolamento.
Sicuramente la Juventus vuole liberarsi del difensore, dato lo stipendio di 3,5 milioni netti percepito nell’ultima stagione e lo scarso apporto tecnico portato nelle recenti prestazioni. Sono noti gli screzi avuti con Allegri negli anni precedenti, e sicuramente non c’è aria di cambiamento da parte dei bianconeri. Ecco perché quelle che sembrano le squadre più interessate stanno aspettando la prossima mossa di Bonucci per tesserare in extremis il giocatore, molto probabilmente senza pagare i bianconeri.