Via un altro esubero: la Juve aumenta il suo tesoretto

La Juventus continua a sfoltire la rosa. Il direttore sportivo Giuntoli, nelle ultime ore, ha concretizzato un’altra operazione in uscita.

Un taglio dietro l’altro, per soddisfare le richieste di Massimiliano Allegri. È entrato nel vivo il repulisti avviato dalla Juventus, teso a trovare una sistemazione alternativa agli elementi poco graditi al tecnico e mettere a sua disposizione un gruppo adeguato dal punto di vista numerico. Tante le operazioni in uscita già ufficializzate, a cui va poi aggiunta quella concretizzata proprio nelle scorse ore dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

A lasciare la compagnia, in particolare, è stato Gianluca Frabotta. L’esterno nella scorsa estate era stato ceduto al Lecce tuttavia, nel ritiro precampionato, ha fatto una certa fatica a mettersi in evidenza. Da qui la decisione, presa dal club salentino, di girarlo al Frosinone in Serie B fino al termine della stagione. In gialloblù il 24enne è riuscito a rilanciarsi, mettendo a referto 22 presenze complessive (di cui 11 da titolare) “condite” da 3 assist. Un buon bottino, che gli ha permesso di contribuire alla conquista della promozione in Serie A.

Rientrato a Torino, il classe 1999 si è fin da subito messo a disposizione del mister bianconero. Il quale, però, ha deciso di escluderlo dalla tournée disputata negli Stati Uniti e dalla rosa che affronterà la stagione 2023/24. Il divorzio tra le parti, come detto, si è consumato di recente e nel suo futuro c’è una nuova avventura nel torneo cadetto.

Juventus, altro esubero ceduto: Giuntoli senza freni

Ad accoglierlo è stato il Bari, al termine di una trattativa lampo. L’accordo tra le società, in particolare, è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo di caso di ritorno in Serie A dei biancorossi. L’affare risulta chiuso: si attende soltanto lo sbarco in città di Frabotta per le visite mediche di rito e la firma sul contratto.

La Juventus piazza un altro esubero
Gianluca Frabotta ha lasciato la Juventus nelle scorse ore (LaPresse) – Spazioj.it

E non finirà qua, perché in cantiere ci sono almeno altri tre divorzi. Leonardo Bonucci, ad esempio, piace all’Union Berlino tuttavia le parti, almeno finora, non sono riusciti a trovare l’accordo decisivo. Resta in corsa la Lazio, che sta valutando l’idea di mettere sul piatto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Vicino, inoltre, lo sbarco di Kaio Jorge e Matias Soulé al Frosinone: restano da sistemare alcuni dettagli ma la strada, intanto, è stata tracciata. Un rebus, infine, la posizione di Fabio Miretti (ambito dal Monza e dal Bologna) e Hans Nicolussi Caviglia, nei radar della Salernitana.

Gestione cookie