Il calciomercato sta per finire e la dirigenza bianconera è al lavoro ininterrottamente per il ritorno in squadra di un ex.
La sessione di calciomercato estiva sta per concludersi e la Juventus, che gode di un nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, non si è mossa in maniera prepotente sul fronte acquisti ma bensì l’obiettivo principale della neodirigenza bianconera era, ed è tutt’ora, quello di sfoltire la rosa a disposizione del tecnico toscano Massimiliano Allegri.
Rosa bianconera che, complice anche l’esclusione dalle coppe, dovrà essere compatta ma non eccessivamente lunga poiché le partite che dovrà affrontare la Juventus quest’anno non supereranno il numero 43. Per questo motivo il duo composto da Giuntoli e Manna è al lavoro per piazzare alcuni degli esuberi presenti in squadra che con ogni probabilità non avrebbero visto il campo.
Mercato Juve, si pensa al ritorno di Morata
Il campionato è appena iniziato e la prima giornata di Serie A ha messo in evidenza come alcuni dei protagonisti, che lo scorso anno hanno deluso le aspettative, abbiano una motivazione completamente diversa e quest’anno ci sono tutti i presupposti per assistere ad un’annata completamente diversa, un’annata in cui finalmente la Vecchia Signora torna a dominare in campo nazionale.
Ininfluente ammettere che la squadra allenata da Massimiliano Allegri è una delle contendenti alla vittoria finale, tricolore che ormai manca da ben 3 anni dalle parti di Torino e, dopo un’egemonia durata ben 9 stagioni, il pensiero che per il 4 anno consecutivo la Juve non riesca a vincere il tricolore sembra alquanto paradossale, anche per un tifoseria abituata a vincere.
Il compito della nuova dirigenza bianconera era quello di migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore toscano e le cessioni messe a segno fino a questo momento hanno migliorato, e non poco, la squadra che ora deve puntare alla vittoria dello scudetto.
Per dirigere le proprie ambizioni verso il primo posto in classifica manca ancora qualcosa, Giuntoli è a conoscenza di ciò ed è al lavoro per consegnare al tecnico la rosa più competitiva possibile. Tra i nomi che circolano negli ultimi giorni c’è quello dell’attaccante spagnolo Alvaro Morata sul quale pende una clausola rescissoria di 21 milioni di euro, applicabile in qualsiasi momento.
Sarebbe il secondo ritorno dell’ex da parte del centravanti dell’Atletico Madrid che non ha mai nascosto il proprio affetto verso l’ambiente bianconero che però potranno virare sullo spagnolo solo in un caso: l’edizione odierna di TuttoSport riferisce che solo l’eventuale cessione di Moise Kean spianerebbe le porte al ritorno del figliol prodigo in casa Juventus.